venerdì 17 maggio 2013

Prossimamente in Libreria

Cari Lettori,
secondo post della giornata per segnalarvi due interessanti anteprime firmate Il Castoro Editore e dedicate ai ragazzi e ai più piccoli. Chi l'ha detto che anche i grandi non possano leggere i libri per bambini?! :)

Uscirà a Maggio: 

Grosso guaio nel Pollaio
Doreen Cronin e Kevin Cornell
128 pagine
12,50 €



Due pulcini scomparsi. Una gallinella nel panico. E un vicino molto, molto sospetto.
J.J. Tally è un ex cane da soccorso che vorrebbe tanto godersi il meritato riposo nella sua cuccia di campagna. Peccato che i guai non vadano in pensione! E che vengano a cercarlo sottoforma di palle di piume: una pollastra sciroccata di nome Priscilla e le sue pigolanti figliolette: Bubi e PioPio. Il caso è di quelli seri: Chicco e Stella, gli altri due figlioletti del pollaio, sono scomparsi. Qualcuno li ha rapite, ma chi? Con il suo fiuto infallibile, ma sempre tampinato dagli implacabili pollastrelli, Tally si mette sulle tracce del colpevole... Che ci sia di mezzo Vito l’Imbuto?
Questo è un lavoro per Tally, il cane da soccorso più in gamba del mondo!


Gli autori

Doreen Cronin è l’ironica e divertente autrice di numerosi bestseller americani, fra i quali Click, Clack, Moo: Cows That Type, albo premiato con un Caldecott Honor nel 2001.

Kevin Cornell è un illustratore e fumettista americano, autore di numerosi titoli di successo, fra cui la graphic novel di The Curious Case of Benjamin Button e il libro per ragazzi Mustache!.


Dal 22 Maggio approderà invece in tutte le librerie:

Bestia
Ally Kennen
224 pagine
15,50 €


"Compro un maiale ogni mese. Più di così, non me lo posso permettere. Non so se è abbastanza, ma certamente mantiene in vita la Bestia. Sta diventando così grande. Divento pazzo all’idea che qualcuno la possa scoprire.»

Stephen è un ragazzo con un segreto pericoloso. Per quattro anni ha tenuto nascosta in un luogo remoto e segreto una creatura terrificante. Se un tempo era un cucciolo, ormai è un grosso predatore, sufficientemente grande e affamato da cercare di liberarsi dalla sua gabbia.
Stephen ha altri problemi. Una madre che non vede mai, e un padre che preferirebbe vedere morto. La famiglia presso cui è in affido è spaventata da lui perché non è precisamente il tipo di ragazzo che si adatta alle regole. Ma la sua straordinaria lotta per conquistarsi un posto dignitoso in cui vivere e per liberarsi dalla “Bestia” farà di lui un eroe davvero difficile da dimenticare.


L'autrice

Ally Kennen (1975) è cresciuta in una fattoria isolata nell’Exmoor, nel Somerset. Durante la sua infanzia, la fattoria ha ospitato diversi ragazzi in affido. Ha lavorato come maestra, babysitter, guardia di museo, ballerina fino a quando è riuscita a diventare un’archeologa. Si è poi dedicata alla musica, e ora è una cantante professionista. Vive a Bristol e ha due figli, Maeve e Wilfred. Dopo il successo di Bestia, finalista a molti prestigiosi premi letterari (tra cui la Carnegie Medal), i suoi romanzi hanno continuato a ricevere un’ottima accoglienza sia dal pubblico che dalla critica.


1 commento:

  1. grandissima, adoro il tuo blog!, visto che ami la lettura, ti va di leggere i miei 9 modi di morire e 5 di sopravvivere? li trovi qua: http://elisabettapendola.com . grazie e se non hai voglia mi puoi dire anche solo ciao, mi farà piacere ;-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!