lunedì 1 aprile 2013

Yes & No (15)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Nel mese di marzo ho letto 7 libri, tutti fiction. Non mi posso proprio lamentare perchè sebbene il numero sia inferiore alla media, questi primi mesi del nuovo anno si sono rivelati ricchissimi di impegni e trovare il tempo di leggere non è sempre stato semplice! Anche questo mese sono in ritardo di una recensione (che novità!): la mia opinione de L'angelo perduto infatti arriverà a giorni, non temete! Ma bando alle ciance e passiamo alla lista:

1- Io prima di te - Jojo Moyes (candiato Yes)

2- Il bacio di Jude – Davide Roma

3- Divergent – Veronica Roth (candidato Yes)

4- Wolfsbane – Andrea Cremer (candidato Yes)

5- L’ospite – Stephenie Meyer

6- L’amante di Roma – Kate Quinn

7- L’angelo perduto - Javier Sierra


In termini di votazioni anche Marzo non è andato affatto male come qualità di letture! Ben tre libri su sette hanno ottenuto il massimo del punteggio e scegliere il libro Yes si è rivelato anche in questo caso piuttosto complicato! Dato che non posso affidarmi alla votazione, ho preso come parametro di giudizio la sorpresa e le emozioni che mi sono rimaste addosso dopo la lettura.
Il libro che si conquista il titolo di romanzo Yes è dunque: Wolfsbane di Andrea Cremer (DeAgostini). Il secondo capitolo di questa serie è riuscito infatti nel doppio intento di stupirmi- con una trama originale, nuova e molto accattivante - e di lasciarmi con una voglia irrefrenabile di leggere il seguito! QUI la mia recensione.


Il libro Ni di Marzo è invece un libro che mi è piaciuto ma che mi ha anche leggermente deluso, in quanto  credevo sarebbe stato migliore di quello che poi si è rivelato: L'amante di Roma di Kate Quinn (Newton Compton),QUI la mia recensione.


Per quanto riguarda invece il libro No, posso felicemente annunciare che nessun romanzo di questo mese rientra in questa categoria! :)

E ora tocca a voi! Quali sono state le vostre letture Yes e No del mese?
Fatemi sapere!



4 commenti:

  1. YES senza dubbi a Io prima di te, della Moyes, no senza altrettanti dubbi a Come il mare d'inverno della Kearsley! ^_^ Quello della Quinn lo leggerò dopo il secondo della Harkness *_*

    RispondiElimina
  2. Per me il migliore è stato "Il Trono di Spade" (insieme a "Il Grande Inverno" perchè in definitiva sono un libro unico)... Martin è un'autore eccezionale, te lo consiglio assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Concordo Ella, quello della Moyes è splendido! Nooo come il mare d'inverno non ti è piaciuto?! Come lo stai trovando quello della Harkness?

    @Clody: ho letto i primi quattro di Martin(che poi sarebbero i primi due) e sono stati magnifici! Concordo con te, Martin è un autore da leggere assolutamente! :)

    RispondiElimina
  4. Buono finora anche se ho letto appena un centinaio di pagine, è sempre un po' lento, ma ci vuole secondo me, me lo sto gustando per bene ^_^ ;-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!