lunedì 8 aprile 2013

In libreria

Cari Lettori,
oggi vi voglio segnalare due romanzi che potremo trovare in libreria dal 9 Aprile. Appartenenti a due generi completamente diversi, mi hanno però immediatamente colpito ed è inutile dire quanto brami di metterci le mie manine sopra, vero?

Bloodman
Robert Pobi
Mondadori
430 pagine
15,90 €
Sito Autore


Jake Cole, faccia da Charles Bronson e vita sofferta, è un agente speciale che lavora per l'FBI. La sua specialità è registrare ogni elemento sulla scena di un crimine e riuscire a immedesimarsi nel colpevole. Jake viene chiamato a Montauk, nel New England, perché il padre, famoso pittore maledetto, ultraottantenne si è dato fuoco ed è in fin di vita. Jake non vede il padre da ben trent'anni, quando la madre era stata brutalmente assassinata delitto 
rimasto insoluto, e lui era scappato di casa per non far più ritorno. Mentre la cittadina è in allarme rosso per l'avvicinarsi di un uragano di proporzioni mai viste, le sceriffo chiede aiuto a Jake per far luce su un terribile duplice omicidio: una donna e un bambino sono stati ritrovati nelle vicinanze, scuoiati vivi e irriconoscibili. Nel vedere la scena del delitto Jake capisce che la mano dell'assassino è la stessa che ha colpito trent'anni prima sua madre. Ha così inizio la caccia all'assassino in un viaggio da incubo e terrore.


L'autore

Robert Pobi si è occupato di antiquariato georgiano ed è sempre stato un appassionato di pesca, dai grandi squali bianchi al largo di Montauk ai lucci enormi del nord della Finlandia, oltre che un grande viaggiatore.
Vive tra Montreal e le Florida Keys.
La reazione al suo primo racconto, quando aveva dodici anni, fu una sospensione da scuola.
Adesso scrive tutti i giorni a una scrivania un tempo appartenuta a Roberto Calvi.




Zelda
Therese Anne Fowler
Frassinelli
448 pagine
18,50 €



Zelda non è un personaggio di Francis Scott Fitzgerald, eppure è la sua più grande eroina. È la donna della sua vita, l’unica che abbia mai voluto veramente, la sola che lo abbia amato 
davvero. Nel libro della Fowler, Zelda comincia a raccontare la sua vita a partire da una sera del 1918 quando nella grande villa dell’Alabama sta per cominciare un attesissimo ballo e lei, diciassettenne ribelle e piena di aspettative, incontra per la prima volta il tenente Fitzgerald. Sono gli anni ruggenti, tutto sembra possibile, anche seguire quel giovane scrittore a New York. E, dopo il successo di Di qua dal Paradiso, spostarsi a Londra e Parigi, nel cuore della scena artistica mondiale. Conoscere Hemingway e Picasso. Organizzare feste chiacchierate in Riviera e poi sfrecciare verso i profumi del- le coste italiane. Un sogno. Un romanzo. E dall’altra parte la dura concretezza della realtà. L’ambizione a senso unico che può essere solo di Scott. L’amore tradito, la follia il distacco. I ricoveri in ospedale. Le lettere. La fine.



L'autrice

Therese Anne Fowler ha insegnato scrittura creativa all'università del North Carolina, ed è autrice di tre romanzi, vincitori di premi letterari. Ha iniziato a scrivere questo libro quando ha scoperto che sua madre è morta lo stesso giorno di Zelda. E, quando ha saputo che i diritti del suo romanzo sono stati venduti proprio il giorno in cui, nel 1925, era stato pubblicato Il grande Gatsby, ha capito che era destino. Ha quattro figli e vive in North Carolina con il marito.





2 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!