sabato 6 aprile 2013

Eutherphe xxo (26)




Cari Lettori,
ben ritrovati a una nuova puntata di Eutherphe, la rubrica del blog che assegna a ogni lettura la sua soundtrack!


In questa puntata ho deciso di parlarvi di un romanzo recentemente trasportato sul grande schermo: The Host di Stephenie Meyer. Ho avuto il piacere di leggere e guardare la pellicola tutto nell'arco di pochi giorni e devo dire che è stata davvero un'esperienza unica. Ho trovato infatti la trasposizione cinematografica piuttosto ben fatta e anche fedele al romanzo. Ho anche apprezzato moltissimo la colonna sonora che accompagna le immagini ed per questo oggi vi propongo come soundtrack per la lettura, proprio la canzone usata per i titoli di coda del film, che oltre ad essere molto bella e particolare è anche molto attinente! Il titolo del brano è Radioactive dei Imagine Dragons.
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate, se avete letto il libro e/o visto il film e sopratutto se vi è piaciuto! :)

E come sempre buona lettura e buono ascolto!






6 commenti:

  1. Non ho letto il libro, né visto il film, ma conosco gli Imagine Dragons e penso siano davvero fantastici :)

    RispondiElimina
  2. Ohhh! Davvero la trasposizione è stata bella? Io ho un sacco di dubbi al riguardo, ho letto The Host per la prima volta nel 2008, inutile dire che l'abbia amato... Ti darò il mio parere, dopo aver visto il film :) la canzone è bellissima, gli Imagine Dragons mi fanno impazzire **

    RispondiElimina
  3. Si,Erika!! A me è piaciuta parecchio! Ovviamente hanno dovuto adattare ma nel complesso l'ho trovata molto fedele al libro :) Aspetto con ansia il tuo parere ^^

    RispondiElimina
  4. Allora tornerò a darti il mio parere :D

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui, appena finito.
    Allora, diciamo che sono del tuo stesso parere, pensavo sarebbe stato decisamente peggio, invece è stato piacevole.
    Gli attori no, non mi sono piaciuti, solo perché non ci azzeccavano nulla con le descrizioni, a cui ero tanto legata. A loro discolpa, devo dire che hanno recitato abbastanza bene, sono stati "credibili", pur non essendo il massimo.
    Per la trama... Purtroppo essendo un libro da 600 pagine, qualcosa doveva perdere per forza. È affrettato, abbozzato, ma in un'ora e mezzo non si poteva fare di meglio. Da grande amante del libro (la prima volta lo lessi 5 anni fa ed è stato un libro "importante", letto in due giorni), sono piuttosto soddisfatta del risultato ottenuto. Diciamo che per gli standard, è fatto abbastanza bene :)

    RispondiElimina
  6. Purtroppo so molto bene che significhi amare un libro e vederlo - in parte o del tutto, nella maggior parte dei casi- stravolto dalla pellicola! Twilight è stato per me lo stesso! Dire che a fine film avrei voluto strozzare la regista è dire poco! L'ospite in ogni caso a me è piaciuto moderatamente come libro quindi diciamo che non sono rimasta troppo sconvolta dalle modifiche che hanno dovuto per forza apportare al film. Mettiamola così: il libro mi è piaciuto in maniera discreta e idem per il film, che come hai detto tu, per i suoi standard è ben fatto. Per gli attori non sono d'accordo invece :D Melanie/ Wanda mi è piaciuta e anche Jared. Invece non mi sono affatto piaciuti Ian (era proprio brutto! :D) e l'attrice di cui adesso mi scappa il nome che ha interpretato Wanda alla fine! ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!