lunedì 14 ottobre 2013

Yes & No (20)


Cari Lettori,
come ogni fine mese (ehm....sono un tantino in ritardo lo so, ma meglio tardi che mai, no?) eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Settembre è andato da un pezzo, ma tra tutti i mille impegni che mi hanno tenuto lontana dal blog trovo solo ora il tempo di scrivervi. Che dire, dunque? L'autunno è decisamente arrivato: la mattina mi sveglio e fuori dalla finestra c'è una nebbia tanto spessa da non vedere a  un palmo dal naso, l'aria è fresca e frizzante nonostante il sole che spesso fa capolino e gli alberi hanno cominciato a ingiallire. Se non si fosse capito da questo breve e poetico pensiero*ammicca* l'autunno è decisamente una delle mie stagioni preferite, perciò non posso che essere ultra felice di trovarmi in questa parte dell'anno. Purtroppo però le mie lettere non sono state altrettanto liete in questo inizio di stagione:  ho letto poco e abbastanza male (e recensito praticamente nulla :P). Ecco dunue la lista delle mie letture:

1- Il messaggio nella bottiglia – Jussi Adler- Olsen
2- In fuga – Kevin Hearne
3- Io non sono Mara Dyer – Michelle Hodkin
4- Taken – Erin Bowman
5- Everneath – Brodi Ashton
6- Angelopolis – Danielle Trussoni
7- Bloodrose – Andrea Cremer 


Per il libro Yes del mese sono molto, e sottolineo molto, combattuta. Io non sono Mara Dyer e Bloodrose hanno attentato alla mia sanità mentale più volte. Ho seriamente rischiato più volte di strapparmi tutti capelli dalla disperazione durante la lettura!! Alla fine però, opto per Mara Dyer (Mondadori) visto che, nonostante i lupi mi siano piaciuti maggiormente, il finale di Bloodrose mi ha sconvolto così tanto che credo di non essermi ancora ripresa del tutto!! QUI la mia recensione.



Anche per quanto riguarda il libro Ni questo mese ho diversi candidati. Angelopolis e Everneath sono stati delle mezze delusioni, purtroppo. Alla fine però scelgo l'ultimo lavoro della Trussoni (Nord) perchè le mie aspettative sono state davvero troppo deluse!!QUI la mia recensione.


Infine il libro No del mese. Su questo non ho esitazioni: Taken di Erin Bowman. Piatto e noioso! QUI la mia recensione.


E anche per questo mese è tutto!
Ora tocca a voi, quali sono state le vostre letture Yes e No?

A presto!


4 commenti:

  1. "il finale di Bloodrose mi ha sconvolto così tanto che credo di non essermi ancora ripresa del tutto"

    Wao, mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  2. avevo già depennato Taken e questa è un ulteriore conferma! Mara Dwyer devo leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Ornella: Bloodrose mi ha decisamente sconvolta! Tu hai letto i libri precedenti?:)

    Lara: Taken hai fatto benissimo a depennarlo, ci sono libri che meritano decisamente di più!

    RispondiElimina
  4. Oh, che bello incntrare qualcun altro che ama tanto l'autunno!!

    P.S.
    Bella la grafica di Halloween! Appena arrivata sul blog sono rimasta per un attimo stranita, credevo ci fosse qualche problema di visualizzazione che mi faceva vedere sfocato! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!