venerdì 18 ottobre 2013

Project 5 Books - L'inizio

Cari Lettori,
questa mattina ho finalmente finito di sistemare (per l'ennesima volta) la libreria!! Con il mio ritmo di lettura  e con gli  acquisti compulsivi settimanali che non riesco mai a tenere sotto controllo è sempre un continuo risistemare e spostare i libri affinchè le serie rimangano vicine o i generi non si immischino. Sì, lo so, sono fatta male, ma che ci volete fare, ognuno ha le proprie paturnie! :D In ogni caso, l'ultima aggiustata agli scaffali di questa mattina mi ha portata a diretto contatto con la situazione drammatica in cui mi trovo!! E credetemi, non sto esagerando! Mi sono resa conto, infatti, di essere vicina al collasso e, se non prendo in mano il tutto, rischio seriamente di essere sommersa dai libri!! Ecco quindi che, ancora una volta, mi sono rivolta all'unico modo che conosco per smaltire la pila di libri da leggere: l'autoimposizione, meglio nota come Project Ten Books. In altre parole la promessa, più o meno solenne, di non comprare altri libri se non prima di aver terminato le letture che mi sono imposta. 
In realtà, come non avrete certamente mancato di notare, il mio è un Project Mini, una versione ridotta, che nel mio cervellino, e nella mie intenzioni, dovrebbe funzionare meglio rispetto a quella estesa. E il motivo è molto semplice: sono pessima, ma proprio tanto, quando si tratta di autoimposizione libresca. Ovvero non sono mai riuscita a portare a termine un Project 10! Ho tentato di tutto: dal Progetto Smaltimento al P10B vero e proprio (ripiegando anche sulla versione estiva), ma nulla ha funzionato. Ed è per questo motivo che voglio tentare di nuovo, ma questa volta con un obiettivo più basso!! Voi che dite, riuscirò portarlo a termine?
Intanto vi lascio con la foto dei magnifici 5. C'è qualche libro di cui preferite avere subito qualche recensione? E, cosa ancora più importate, c'è qualcuno che vuole tenermi compagnia in questa difficilissima impresa?! :)



10 commenti:

  1. Questi progetti non fanno proprio per me: purtroppo obbligarmi a leggere un libro (anche se si tratta di un'auto-imposizione)porta sempre ad un rifiuto irrazionale per quel determinato libro, senza un reale motivo. Però c'è di buono che io i libri li prendo in biblioteca, quindi ho un limite "fisso" ai libri che posso prendere per volta....

    RispondiElimina
  2. Uffi, pure io dovrei fare una cosa del genere... Per il momento ho ancora spazio ma per esempio questo mese sono tipo impazzita, credo di aver comprato quasi 20 libri! O_o
    La caduta dei tre regni sto iniziando a vederlo sempre di più in giro! Ci devo fare un pensierino... quando finirò i venti libri che ho comprato! xD

    RispondiElimina
  3. La stiefvaterrrrrrrrrrrrrrr ♥ io ho amato entrambi i libri ♥

    RispondiElimina
  4. Ci rinuncio in partenza :( Non sono mai riuscita e 5 sono ancora troppi per me :p

    RispondiElimina
  5. Prima o poi farò anche io un project xD
    Falling Kingdom, devo iniziarlo come la corsa delle onde, e Shiver lo amerai <3

    RispondiElimina
  6. Ahaha siamo nella stessa barca, io ho iniziato il mio project ten books 2 o 3 giorni fa mi pare... Ne ho scelti 10 ^^ e già ne ho letto 1 e mezzo ;p penso che se continuo a questa velocità il project non sarà valso a molto visto che mi durerà poco tempo lo smaltimento XD

    RispondiElimina
  7. Shiver è bellissimo!! A me è piaciuto davvero molto, devo procurarmi al più presto Deeper :)

    RispondiElimina
  8. il mio progetto estivo è fallito miseramente! orasto provando a farne uno autunnale...vediamo se riesco, ancora non l'ho pubblicato per scaramanzia ihih!!!
    Sono curiosa riguardo la corsa delle onde e ti consiglio Shiver! molto in tema in questo periodo!!! Io nel mio project ho messo deeper^^

    RispondiElimina
  9. Io sto facendo un maxi fioretto, infatti ho deciso di non comprare più libri fino a dicembre e questa cosa va avanti ormai da quasi un mese -.-
    A parte gli scambi che mi propongo e qualche libro dalle CE, non compro niente.
    Della tua pila di libri che hai deciso di leggere, io sono curiosissima di conoscere il tuo parere su Millennio di Fuoco della Randall. Non ho mai letto niente di quest'autrice, ma questo mi ispira moltissimo e prima di decidere se metterlo in WL vorrei avere qualche parere "esterno".

    RispondiElimina
  10. Tanti complimenti per la lodevole iniziativa! Mi piacerebbe unirmi a te, ma... non gliela posso fare!
    Sono secoli che tento anch'io progetti del genere, alla fine mi sono limitata ad una sorta di "project 2", cioè non comprare un libro se non ne ho letto prima almeno due di quelli che ho, in modo da essere sicura che i non letti almeno non aumenteranno più di così... ma non riesco a ripettare neanche questa misera imposizione!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!