sabato 7 aprile 2012

Prossimamente in Libreria - Parte seconda

Cari Lettori,
iniziamo il week end con qualche anticipazione di casa Longanesi che saranno disponibili a partire dal 12 Aprile! Calendario alla mano e si parte...


Per chi desidera essere informato, conoscere e approfondire argomenti a sfondo finanziario...


Storia del capitalismo italiano
Romiti- Madron
288 pagine
14.90 €







Cesare Romiti ha attraversato cinquant’anni di storia italiana. Lo ha fatto non solo come manager,  amministratore delegato e presidente della Fiat prima e presidente della Rcs poi, ma anche da protagonista di un sistema che univa finanza, capitalismo delle grandi famiglie e politica, in un intreccio che ha prodotto insieme frutti virtuosi e perversi.
Un sistema che Romiti ha perfettamente incarnato, aiutato anche dall’essere stato per ventiquattro anni il rappresentante della prima e più blasonata industria italiana, un ruolo che gli consentiva di giocare a tutto campo anche fuori dai suoi cancelli.
In questo libro, Romiti rilascia a Paolo Madron una confessione lucida e a tratti impietosa, che ripercorrendo il filo dei ricordi ci permette di leggere sotto una nuova luce gli ultimi cinquant’anni del capitalismo italiano in modo da poterne recuperare gli slanci positivi evitandone gli errori di percorso.

Per tutti gli amanti della storia, dell'avventura e di Re Artù...

Il cuore di Derfel
Bernard Cornwell
350 pagine
17.60 €



Dopo il Re d'inverno continua la straordinaria saga di Excalibur...
La situazione in Dumnonia è sempre più grave per Artù. Il re del Powys vuole vendicare a caro prezzo l’offesa subita da sua figlia Ceinwyn, ripudiata da Artù che le ha preferito Ginevra. Artù e i suoi cavalieri riescono a vincere solo grazie ai poteri di Merlino e la ristabilita unità dei britanni si sancisce con l’unione tre Ceinwyn e Lancillotto. Anche questa volta però il destino vuole che il matrimonio della nobile fanciulla non abbia luogo. Durante la cerimonia di fidanzamento, infatti, Ceinwyn abbandona il promesso sposo e fugge con Derfel, di cui si è innamorata. Protetto di Merlino, valoroso guerriero, Derfel è colui che ha sconfitto i demoni dell’Isola dei Morti. Numerose saranno le prove che aspettano il cavaliere il cui cuore non ha saputo resistere allo sguardo della bella principessa e al destino di questo amore è legata anche la sorte dell’intera Britannia…

L'autore

è nato a Londra e si è laureato alla London University. Dopo aver lavorato per anni alla BBC, si è dedicato alla narrativa e, oltre alla serie di romanzi avventurosi ottocenteschi incentrati sul personaggio di Sharpe (I fucilieri di Sharpe, La sfida della tigre, Assalto alla fortezza, L’eroe di Trafalgar, Sharpe all’attacco, Le aquile di Sharpe e L’oro di Sharpe, tutti pubblicati da Longanesi), ha scritto moderne avventure di mare (Scia di fuoco e Figlia della tempesta). Ha trovato la più fortunata delle sue ispirazioni nelle saghe di avventure medioevali. Dopo la trilogia di L’arciere del re, Il cavaliere nero e La spada e il calice, ha iniziato con L’ultimo re, cui hanno fatto seguito Un cavaliere e il suo re, I re del Nord, Il filo della spada e Il signore della guerra, un’appassionante epopea ambientata tra l’Inghilterra e i mari del Nord durante il primo Medioevo. Alla saga di Excalibur appartiene Il re d’inverno, ripubblicato da Longanesi. Sempre Longanesi ha pubblicato anche L’arciere di Azincourt.

C'è qualcosa che vi interessa o che vi ispira?




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!