martedì 23 agosto 2011

In libreria: La vendetta dei pirati

Cari Lettori
oggi parliamo di un libro di pirati, opera prima di una scrittrice italiana: Emanuela Ruggeri


La vendetta dei pirati
Emanuela Ruggeri
Albatros - Il filo
423 pagine
21.50 €




Ma ecco la trama del libro:

Mila Ligte è la figlia del pirata più temuto dei sette mari. Fin da piccola sogna di poter seguire le sue orme ed entrare a far parte della ciurma della Drago Rosso, la nave dove è cresciuta; ma essere un pirata significa cancellare definitivamente ogni forma di pietà, non è una cosa per donne. Quando, però, il padre di Mila viene ucciso da Occhio Avvelenato, suo acerrimo nemico, la ragazza giura vendetta e, assieme al fratello e al suo amico Jimmy, tenterà di ritrovare il Marchio Oscuro per regolare definitivamente i conti con il suo capitano.
Amori, tradimenti e grandi emozioni, per un romanzo avventuroso e appassionante: La vendetta dei pirati rielabora il fascino senza tempo del lupo di mare e lo rilegge in chiave moderna, aggiungendo un pizzico di femminismo e di romanticismo.

L'autrice (dalla biografia)


Mi chiamo Emanuela Ruggeri e sono nata il 7 Maggio del 1990 a Roma, dove vivo tuttora. Diplomata al liceo classico, studio Letteratura e Linguistica Italiana alla Facoltà di Lettere. Scrivo da quando ero molto piccola. La vendetta dei pirati è la mia prima opera pubblicata.




Di seguito un po' di link utili:


Sito ufficile dell'autrice: http://www.emanuelaruggeri.altervista.org/
Il  blog dedicato al romanzo: http://lavendettadeipirati.blogspot.com/

E a voi, piacciono le storie di pirati?
Vi lascio con il booktrailer del romanzo!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!