martedì 22 marzo 2011

Recensione - La cacciatrice della notte

Cari Lettori
oggi, la recensione del secondo volume della serie Night Huntress!


LA CACCIATRICE DELLA NOTTE
JEANIENE FROST
FANUCCI 
292 PAGINE
12.90 € 





Trama:


La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l'agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all'avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l'ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo. La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.


Commento Personale:


Non c'è niente da fare...per quanto sia irrazionale e irragionevole (e della qual cosa me ne rendo conto benissimo da sola) questo libro mi è piaciuto. Parecchio.


Nonostante sia l'ennesimo libro sui vampiri, la storia è originale. 
In primis per quanto riguarda i protagonisti: non ci troviamo infatti, davanti la solita eroina svenevola e il solito eroe faccio-tutto-io  ma due protagonisti, Cat e Bones, appunto originali. Lei forte, indipendente e autonoma, lui protettivo, audace, coraggioso ma non esagerato;
che "ingranano" molto bene, completandosi, durante lo svolgersi delle vicende e che sanno distinguersi e rimanere nella testa del lettore. Si staccano notevolmente dai classici stereotipi e questo è sicuramente da apprezzare.


Anche lo svolgimento stesso della trama è originale, condita con quel tocco di umorismo sagace ma non eccessivo, che diverte il giusto.


La storia riprende quattro anni dopo le vicende alquanto tragiche del primo libro.
Cat è ormai diventata una donna forte e autonoma a capo di una sezione speciale dell'Fbi contro i crimini di tipo paranormale e guida una squadra tutta sua. Tuttavia una serie di strani eventi la ricondurranno inevitabilmente verso il suo passato e verso Bones, l'amore della sua vita al quale finirà nuovamente per cedere.Naturalmente seguiranno a cascata avventure rocambolesche!


Se il primo libro, La cacciatrice della notte, mi era piaciuto, con questo secondo capitolo la serie entra sicuramente tra le mie preferite in campo paranormal.
Rimango perciò in trepidante attesa del terzo volume!


Mi sento sicuramente di consigliarla a tutti quelli che  vogliono trascorrere del tempo in maniera spensierata, facendosi qualche buona risata e sicuramente agli amanti del genere.


Coinvolgimento: 4.5/5
Stile: 4.5/5
Personaggi: 5/5
Vicenda: 5/5
(Cover: 3/5)


Giudizio: 4.75 (Consigliato!)








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!