venerdì 18 marzo 2011

Novità Zero91



Cari Lettori
oggi parliamo di due interessanti novità, che potremo presto trovare nelle nostre librerie grazie alla casa editrice Zero91.


Ma vediamo meglio di cosa parleranno:


Disponibile già in libreria


La ragazza gigante della contea di Aberdeen
Tiffany Baker 
416 pagine
18.90€







La trama:
Quando la madre di Truly Plaice rimase incinta, l’intera cittadina di Aberdeen si riunì per scommettere sul peso del nascituro che era stato capace di deformare così tanto la donna da farle assumere proporzioni epiche.
La giovane Truly pagherà il prezzo della sua enormità. Suo padre la incolpa per la morte della madre avvenuta durante il parto e non è assolutamente equipaggiato per crescere la figlia gigante e sua sorella maggiore, Serena Jane, la personificazione della perfezione femminile.
Mentre le notevoli dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane si dimostra essere una benedizione e una maledizione.
Il fatto di essere la più bella ragazza della città la farà infatti diventare l’ossessione di Bob Bob Morgan, il più giovane del clan dei Morgan, dottori di Aberdeen da generazioni. Bob Bob darà il via a una catena di eventi che cambierà il destino dell’intera contea.
Al destino di Serena Jane è legata anche Truly diventando lei stessa uno degli obiettivi dell’intenso interesse di Bob Bob.  Scoprendo però il segreto della famiglia Morgan, il libro delle ombre,  nascosto da Tabitha, moglie-strega del primo dottore di Aberdeen, avrà la possibilità di trovare la chiave per il suo unico futuro possibile.


L'autrice:

Tiffany Baker vive a Tiburon, in California, con il marito e i tre figli. A marzo 2012 uscirà negli Stati Uniti il suo secondo romanzo, The Gilly Salt Sisters.

Dicono del libro:
NEW YORK TIMES BEST SELLER

‘‘Questa storia divertente e folkloristica assomiglia un po’
a Il brutto anatroccolo e un po’ a Big Fish di Tim Burton...
Se cerchi di sconfiggere le crudeltà del mondo reale,
questo è il romanzo giusto per te.’’
Marie Claire

Proseguiamo quindi con un libro, di tutt'altro genere ma non per questo meno interessante che potremo trovare nelle nostre libreria a partire dal 14 Aprile 2011

Quasi innocenti
Marin Ledun
304 pagine
17.90 €


La trama:
L’ispettore Eric Darrieux si ritrova immerso in una inchiesta che da subito appare psicologicamente difficile. La scomparsa di un ragazzino, poi di un secondo, entrambi due studenti dello stesso istituto.
Il romanzo è ambientato nel quartiere grenoblino di Eaux-Claires, lo stesso nel quale Darrieux è cresciuto; quel quartiere da sempre luogo di immigrazione italiana che verrà battuto in ogni angolo, al quale verrà fatta una vera e propria autopsia, scavando nel profondo dei suoi abitanti, nelle loro storie di vita che porteranno alla verità grazie ad un lavoro di maieutica che lo stesso Eric compirà a sua insaputa su se stesso.  È facile affezionarsi al personaggio di Eric Darrieux, uno sbirro che ama il proprio lavoro, che mette anima e corpo nelle ricerche, che lavora nell’ombra in aiuto dei colleghi e con una storia privata complicata che lo vede diviso tra l’amore semplice per le proprie figlie e la moglie e quello carnale e forte verso la collega Catherine.
Un ispettore attaccato al collo della bottiglia che alterna a brevi attimi di coscienza e lucidità fasi in cui l’alcol lo porta tra le nebbie delle scoperte e i fumi indefiniti del passato.
Poi, una terza fuga. L’ipotesi di rapimento avanza rumorosa e pesante galoppando nella mente di Eric, mescolandosi alla paura, a vaghi tormenti, all’incertezza di una pista che risulta sempre troppo indefinita.

L'autore:
Marin Ledun (Aubenas, 7 maggio del 1975) nel 1993 iniziano i suoi studi di Scienze Economiche a Grenoble conclusi con una tesi di dottorato in Scienze Umane e Sociali sul tema delle nuove tecnologie nella vita politica. Scopre la gioia della paternità e nel 2000 diventa ricercatore in un centro di Ricerca & Sviluppo a Grenoble. E' autore di romanzi, articoli e saggi di ricerca, pittore e chitarrista. 

C'è qualcosa che vi incuriosisce particolarmente?Avete intenzione di comprare qualcosa?
A presto






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!