domenica 27 marzo 2011

Recensione - Fuga da Versailles

Cari Lettori
recensione della domenica, tutta made in Italy! Enjoy :)


FUGA DA VERSAILLES
MARTA SAVARINO
LINEE INFINITE
276 PAGINE
14.00 €





Trama:



La vita di Isabelle Morens non ha più senso… assistere ai funerali dei suoi genitori e fratelli è per lei un dolore insopportabile, ma più atroce è rivivere la loro morte: brutalmente uccisi dalle guardie reali perché giudicati cospiratori. È lei l’unica risparmiata, colpevolizzata per infamia da tutta la città. Ma il dolore viene presto sostituito dal desiderio di vendetta.
..




 
Commento Personale:


Innanzitutto grazie a quelle due pazzerelle di Fine e Sogno che hanno ospitato sul loro blog Alla Fine del Sogno il giveaway del libro e senza le quali non sarei mai venuta a conoscenza di questo bel libro e della sua fantastica autrice.Perciò G r a z i e!


Ci sono alcuni libri secondo me, che hanno un dono: quello di sapere tenere compagnia e coinvolgerti. 
é come se,in qualunque momento aprendoli, si provasse subito un senso di benessere!
Fuga da Versailles è secondo me, uno di questi.


Scritto in maniera lineare e semplice, senza l'uso di artifici o affetto da pesantezza stilistica, ma anzi "condito " con del sano umorismo a puntino, la storia che Marta ci propone entra direttamente nel cuore del lettore.


I personaggi risultano ben delineati e le vicende narrate risultano subito accattivanti!  
L'intera narrazione sale in un crescendo fino alle ultime pagine, tenendo il lettore stretto al libro.


L'ambientazione, assolutamente fantastica, è proposta con dovizia di particolari e incornicia in maniera perfetta gli eventi, offrendo uno schizzo della Francia Seicientesca molto ben curato.


L'autrice ha secondo me un talento particolare nel saper creare trame intrigate ma al punto giusto: senza essere scontate o al contrario senza essere troppo articolate e incomprensibili.
Un pregio che sicuramente sarà gradito al lettore e lo invoglierà nel proseguo della lettura.


Insomma, nonostante alcuni lievi lacune, che sono sicura verranno colmate col tempo, Fuga da Versailles è un romanzo che si legge tutto d'un fiato, che vi farà emozionare e struggervi allo stesso tempo. 
Un romanzo che vi terrà compagnia trascinandovi direttamente alla corte del Re Sole, tra intrighi di corte, danze e passioni.
Una storia che vi farà conoscere personaggi fantastici e che, anche di questo sono sicura, vi farà chiedere immediatamente un seguito!!!(Come ha fatto la sottoscritta!)


Senza indugi, quindi lo consiglio a tutti!!


Coinvolgimento:4.5/5
Stile: 4/5
Personaggi: 4.5/5
Vicenda: 5/5
(Cover: 5/5)


Giudizio: 4.5/5


Ed infine il booktrailer del libro:  






3 commenti:

  1. Ti ho già ringraziata in altra sede ma ci tengo a farlo anche qui...a "casa tua" diaciamo :-) Sono felice che il mio libro ti sia piaciuto e che questa storia e i suoi personaggi ti abbiano fatto passare delle ore piacevoli in loro compagnia,è una vera soddisfazione credimi :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima e credimi la soddisfazione è stata anche mia nel leggere un bel libro come il tuo! :)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. mi piace molto la trama e l'ambientazione, mi sa che sarà uno dei miei prossimi acquisti xD
    Fra

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!