Cari Lettori,
nuovo post di succulente prossime uscite libresche!!
Partiamo con un libro molto interessante che se avete girovagato un po per blog anglofoni, sicuramente conoscerete.
Sto parlando del primo libro di una trilogia
Il giardino degli eterni. Dolce veleno
Lauren De Stefano
Newton Compton
320 pagine
14.90€
In uscita il 7 Aprile
Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…
Interessante non è vero??
fonte immagine cover
Proseguiamo poi con un titolo che a mio avviso, se amate l'horror non dovete farvi scappare!
Personalmente ho temuto di non poter più leggere questo libro che era stato stampato parecchio tempo e che ad oggi risultava quasi introvabile!
Ora invece grazie alla casa editrice Castelvecchi avremo il piacere di poterci gustare il primo libro della serie Libri di Sangue di niente di meno di Clive Barker!!!!
Libri di Sangue. Le stelle della morte
Clive Barker
Castelvecchi
16.50 €
241 pagine
In uscita domani!!!
Ho visto il futuro dell’horror, il suo nome è Clive Barker», scriveva quasi quarant’anni fa Stephen King. Gli anni sono passati e Clive Barker di strada ne ha fatta tanta, da scrittore a regista, da pittore a produttore di successo. Autore di celebri icone del cinema quali Pinhead, il demone per eccellenza diHellraiser, o del killer sanguinario Candyman, Barker ha esordito con una serie di racconti — scelta indubbiamente atipica — che hanno rivoluzionato un genere e portato “sangue fresco” a tutti gli amanti della buona letteratura In questo volume, il primo della serie Libri di sangue, premiato con i prestigiosi British e World Fantasy Award e portato sul grande schermo dal regista John Harrison, faremo la conoscenza con la dottoressa Mary Florescu, il cui esperimento parascientifico, condotto assieme al giovane medium Simon McNeal, darà il via a una ghiandola infernale che coinvolge i vivi e i morti e ci farà scoprire come mai possiamo dirci tutti «libri di sangue».
fonte notizia
Insomma, tante novità tutte interessanti! E voi? Cosa vi incuriosisce?
Questo Clive Barker me lo sono appuntato ;)
RispondiElimina