giovedì 1 maggio 2014

Yes & No (27)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Aprile è stato un mese incredibile in termini di letture!! Non tanto per il numero di libri letti che, purtroppo e nonostante Pasqua, oscilla sempre intorno ai sei o sette al mese, ma perché ho inanellato una serie fortunata di letture da cinque stelline ciascuna, tutte una di fila all'altra! *-* Ovviamente la cosa non è durata, come era logico pensare, ma sono ugualmente felice innanzitutto perché non mi capitava da un sacco di tempo e poi perché mi ha davvero permesso di passare dell'ottimo tempo, rilassandomi e ricaricandomi! 
Questo vuol anche dire che questo mese scegliere il libro da promuovere sarà tremendamente e terribilmente difficile!!!
Ma bando alle ciance, passiamo alla lista di romanzi:

1- Half Bad|Sally Green
2- Insurgent|Veronica Roth
3-Allegiant| Veronica Roth
4-I ponti di Madison County|Robert J. Waller
5-Susan a faccia in giù nella neve|Carol O'Connell
6- Chaos|Lauren Oliver

Come vedete quindi, per il libro Yes non ho che l'imbarazzo della scelta! Come mio solito non vi ho ancora pubblicato le recensioni per problemi logistici *shame on me!* ma vi dico già da ora che i libri della Roth, Half Bad e il romanzo di Waller hanno tutti raggiunto il massimo del punteggio perché tutti, a loro modo, hanno avuto qualcosa di speciale e unico!
Il mio voto dovrebbe quindi dividersi in tre ma, siccome le regole mi impongono di scegliere un solo libro, allora dico: Insurgent!! 


Abbiamo poi un candidato per il libro Ni: Susan a faccia in giù nella neve della O'Connell che come thriller non mi ha affatto entusiasmato, sebbene riconosca la bravura dell'autrice nello stile e nella vicenda creata.Tuttavia, essendo il libro un thriller, è su questo elemento che io mi devo concentrare nella valutazione e sotto questo aspetto, ripeto, il romanzo è piuttosto deludente.


Nessun candidato per il libro No, invece.

E questo è tutto per questo mese, cari lettori! E voi, quali sono state le vostre letture yes&no di Aprile?

A presto,

4 commenti:

  1. Brava Morna! Mi piace questa rubrica. Io sto inanellando una serie di Ni e per evitare che diventino no li lascio a metá con l'idea di riprenderli. Il mio sí va di sicuro ad Allegiant (ma non ti spoiler o nulla^^) e questo non potevo non dirtelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) Io non riesco purtroppo ad abbandonare un romanzo, se lo inizio poi mi sento in dovere di concluderlo!
      Allegiant l'ho letto!!! Dovrei anche produrre una recensione, ma credo di non essermi ancora ripresa dal finale!! :D

      Elimina
  2. bella questa rubrica, anche io ho dato 5 stelle a insurgent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Ad esseri sinceri l'ho trovato forse un pelo superiore ad Allegiant, non so se l'hai già letto. Quel finale l'ho trovato davvero azzardato!!!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!