Si, lo so, l'altra settimana ho saltato la puntata! Mea culpa! Però a mia discolpa posso dire che è stata davvero una settimana ricca di impegni e faticosa. Mi perdonate? :D
Dunque, per questa nuova puntata vi devo un po' aggiornare. Ho finito di leggere Inferno di Dan Brown e, udite udite, la recensione è già disponibile!! (la trovate qualche post più in basso). Terminate le rocambolesche avventure del prof. Langdon avevo perciò decisamente bisogno di qualcosa di totalmente diverso e quindi, pescando dalla pila di libri acquistati al SalTo, mi sono lasciata tentare da Una ragione per amare di Rebecca Donovan. Il romanzo della Donovan, stella nascente del self e che in America ha riscosso consensi praticamente da chiunque, mi ha però lasciata parecchio interdetta. Forse le mie aspettative erano troppo alte, ma davvero dalle critiche lette in giro mi aspettavo decisamente di più. Anche qui in Italia mi pare di aver capito che ha riscosso parecchio successo; voi lo avete letto? Cosa ne pensate a riguardo? Presto arriverà anche la mia recensione.
Infine, dopo aver chiuso il libro di Rebecca Donovan, ho nuovamente attinto alla pila di libri freschi di acquisti, cambiando di nuovo genere e buttandomi su qualcosa che non avevo mai letto prima: la satira. A volte ritorno di John Nieven sembra promettere risate e riflessioni a ogni pagina e i primi capitoli non mi hanno affatto delusa. Vedremo!
Ciao Morna! Visto che hai finito Inferno, dopo mi fiondo a leggere la recensione!!!
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda sono giorni e giorni che vorrei cominciare L'amore bugiardo di Gillian Flynn ma per una cosa o per l'altra continuo a rimandare...ufffff.
Sono curiosa di conoscere il tuo pensiero su A volte ritornano! L'altro non mi ispira... ;)
Uhhh L'amore bugiardo è stato uno dei libri più belli dell'anno scorso per me!!! Se ami i thriller lo amerai di certo! Inoltre sta anche per uscire il film! ^^
EliminaUh, A volte ritornano lo voglio. L'altro non tanto, però. Colpa della Newton, di quelle copertine e di quei titoli tutti intercambiabili? :P Io sto leggendo "Vita dopo vita": me lo sono regalato qualche giorno fa. Uno stile molto ricco, che gioca con termini desueti. Ben scritto, ma tutti quegli avverbi mi snervano!
RispondiEliminaA volte ritorno credo potrebbe piacerti :)
EliminaBè in effetti la Newton di certo non brilla in quanto a originalità in cover, edizioni e titoli. U.U
Vita dopo vita lo voglio anche io!!
"a volte ritornano" lo debbo leggere!
RispondiEliminaPer ora mi sta piacendo molto :)
EliminaAnche io vorrei leggere "A volte ritorno"! :) Sono curiosa di sapere che ne pensi.
RispondiEliminaAppena finito :D Davvero bello, ma ti dirò di più nella recensione! :P
EliminaThanks, great blog
RispondiElimina