lunedì 12 maggio 2014

It's Monday! What are you reading?


Buon Lunedì miei cari Lettori, eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

Ed eccoci giunti a un altro lunedì, uno dei giorni che odio di più all'interno della settimana! u.u Fortuna che c'è It's monday! a rallegrarmi! 
Dunque, l'ultima puntata ci siamo lasciati con me alle prese con Champion ultimo capitolo della trilogia Legend. La settimana scorsa è stata davvero un'impresa tenere un libro aperto visto che tra tempo libero inesistente, cambi di letture in corso d'opera e il Salone il tempo dedicato alla lettura mi è scivolato tra le dita!! Sono comunque riuscita a finire di leggere il libro di Marie Lu che mi ha regalato palpitazioni fortissime sopratutto sul finale, dove per un attimo ho realmente temuto che bissasse Allegiant della Roth! Nonostante tutto comunque la conclusione di questa trilogia mi lasciato un po' di amaro in bocca: non posso parlare di delusione vera e propria ovviamente, ma nemmeno di happy ending alla massima potenza. E la cosa mi ha spiazziate, ammetto. Ve ne parlerò - o almeno cercherò di farlo - meglio nella recensione, per ora mi limito a dire che l'autrice mi ha stupito, anche se non ho ancora capito se in bene o in male.
Finito Champion ho avuto un momento di indecisione durante il quale ho iniziato un romanzo che ho poi momentaneamente accantonato per la mia attuale lettura: Inferno di Dan Brown. Non so che rapporto abbiate voi con questo scrittore ma personalmente, sebbene lo trovi sotto certi aspetti un po' troppo esagerato e "fantasioso", ogni tanto mi piace  proprio leggermi uno dei suoi romanzi (senza esagerare eh!). Inferno, uscito quasi un anno fa se non ricordo male, è il quarto volume dedicato alla serie di Robert Langdon. Per ora sono circa a un quarto e devo dire che non mi dispiace affatto! :)


E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello!

10 commenti:

  1. Ciao :-D Troppo carina quest'edizione di Inferno. Io ho la prima, ma è un mattonazzo. Non riesco nemmeno a tenerlo in mano. Sarà per questo che non l'ho letto? Mio padre pure l'ha trovato un po' esagerato e fantasioso, ma gli è piaciuto. Io sono alla fine, praticamente, di "Promettimi che ci sarai". All'inizio non mi convinceva, ha una sottotrama poco "attraente", ha alti e bassi, ma ha parti scritte con il cuore e l'anima. Molto emozionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina a parte quell'orrendo/orrido/schifoso bollino che non è appiccicato (magari!!) ma proprio parte integrante della copertina!! O_O A parte questo però devo ammettere che sì è maneggevole!! :)

      Elimina
  2. Anche io ogni tanto mi concedo un "guilty pleasure" e Dan Brown rientra senz'altro nella categoria: è fracassone e divertente, come un film d'azione. Ogni tanto va troppo per la tangente, ma va be', non mi aspetto nulla di diverso ;)

    Io sto per scegliere praticamente ora cosa leggere, quindi vivo un momento d'indecisione (che strano! xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Dan Brown è il nostro guilty pleasure!!! Concordo con te: fracassone è poco, ma ogni tanto ci sta :)
      Perché non mi è nuovo questo sentimenti di profondissima indecisione?! Ti capisco benissimo!! ^_^

      Elimina
  3. Anche io ho letto Dan Brown e anche se è esagerato alla fine mi è piaciuto, soprattutto quelli di Robert Langdon, però inferno non l'ho ancora voluto leggere, magari aspetto la tua recensione

    RispondiElimina
  4. Ciao, non ero mai passata sul tuo blog, piacere Laura!
    Comunque proprio ieri sera ho iniziato a leggere Inferno anche io e nella tua stessa versione! Ho aspettato più di un anno per comprarlo perché appena uscito costava decisamente uno sproposito e poi, finalmente, l'attesa è stata premiata! Vedremo com'è :) Ho letto tutti i libri di Dan Brown e mi sono sempre piaciuti, con qualche alto e basso sicuramente ma comunque piacevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata!! ^^
      La prima edizione mi pare superasse i vent euro: decisamente troppo per le mie tasche!
      Di Dan Brown io ho letto solamente i romanzi dedicati a Langdon e per ora, seppur con alti e bassi come dici tu, mi hanno sempre soddisfatto! Anche Inferno per ora non sta facendo eccezione :)

      Elimina
  5. Sei riuscita a riaccendere la mia curiosità a proposito della trilogia della Lu (il che non è poco, ti posso assicurare!!) Ora sono davvero impaziente di scoprire a mia volta il misterioso e un po' dolce-amaro finale! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserci riuscita! ^^ Sono assolutamente curiosa di sapere cosa ne penserai!! ;)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!