sabato 23 giugno 2012

Progetto Smaltimento

Cari Lettori,
se siete book lovers anche voi, di certo saprete cosa significa non saper resistere alla tentazione di comprare un nuovo romanzo da aggiungere alla vostra libreria. Magari l'ultima novità del momento, quella più chiacchierata in rete e le cui recensioni sono così discordanti che volete assolutamente dire la vostra. Oppure un libro uscito già da tempo, che inizialmente non vi aveva colpito e che invece, ora, a distanza di tempo, vi ha fatto battere il cuore. Ecco, insomma credo di essermi spiegata! :)
Quando però aggiungete l'ennesimo libro alla vostra collezione vi rendete conto che una pila, alta almeno quanto voi, vi attende e con fare minaccioso vi dice "guarda, bello mio, che mi devi ancora leggere!!!".  
Solitamente il lettore compulsivo fa spallucce. Reprime in profondità quella fastidiosa vocetta, nascondendosi dietro la scusa "ma era super scontato, non potevo lasciarmelo scappare!!!" oppure " era l'ultimo, giuro!"
Ebbene, arriva un momento in cui però queste scuse non possono andare più avanti! (ahimè!! :D). 
Questo è il motivo per cui oggi ho deciso di presentarvi il mio Progetto Smaltimento. Che cos'è? Semplice! Prendendo spunto da un'idea del gruppo facebook You Tubers che parlano di libri, ho preso dieci libri che da un po' di tempo attendono di essere letti e li ho inseriti nel progetto. 
Scopo del tutto: smaltire letture arretrate.
Parte complicatissima del progetto: non comprare (o almeno provarci con tutte le proprie forze) altri libro fino a quando non sono terminati i dieci elencati.
Ci riuscirò??


Qui, vi lascio le foto dei miei dieci libri, per ora ho in lettura Le querce di Albion, ma se avete voglia fatemi sapere di quale vorreste leggere prima la recensione. Da dove mi consigliate di proseguire? ^^




A presto!



10 commenti:

  1. Morna, anch'io sto in questa situazione xD
    Tra questi, ho avuto modo di leggere anni fa "Il college delle brave ragazze" e, tutt'ora, ne conservo un ricordo vividissimo. Un ottimo thriller! Ah, ho letto anche "Il cavaliere d'inverno": una bellissima storia d'amore, una vivida ricostruzione, ma rovinato - spesso - da scenette molto alla "harmony"!
    Stephen King, bhe, è una garanzia. Non ho letto "L'acchiappasogni", ma l'omonimo film è grandioso ;)
    Mi attirano tanto "Le parole del fuoco" e "Il superstite"...soprattutto il secondo, visto l'ottimo prezzo, lo prenderò senz'altro :) Della Kalogridis ho letto "Il labirinto delle streghe" e, al di là delle molte recensioni negative lette al riguardo, mi è piaciuto molto! E' un'ottima autrice!

    RispondiElimina
  2. Ottimo proposito! Io ultimamente non sto acquistando moltissimo, ma con gli scambi comunque accumulo troppi libri, dovrei decidermi a fare anche io una cosa del genere...

    Dei libri della tua decina ne ho letto solo uno, "Il Cavaliere d'Inverno", e concordo con il giudizio di Mr. Ink!
    Per quanto riguarda gli altri, personalmente, sarei curiosa di sapere cosa ne pensi del romanzo della Baker :)

    RispondiElimina
  3. senza ombra di dubbio Angelology.. è una delle letture che io stessa vorrei fare, quindi vorrei sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto nessuno di questi libri...non saprei cosa consigliarti

    RispondiElimina
  5. Ti ammiro! Io non ce la potrei mai fare!!!! :)

    RispondiElimina
  6. Infatti non è detto che c'è la farò! :D intanto ci provo, giusto per tacitare la coscienza :)

    RispondiElimina
  7. Mi accodo... anch'io dovrei fare un pò di "smaltimento" ma uff, non è per niente semplice!! :) Anzi, mi hai appena ricordato da quanto tempo desidero "Angelology".
    Tra i libri che mi attendono ho anch'io "Le tredici" quindi sarei molto curiosa di leggere la tua recensione.

    Buone letture ;)

    RispondiElimina
  8. Sara...Angelology sta per uscire in edizione economica Tea, magari è la volta buona per leggerlo! ^^

    RispondiElimina
  9. Io ero molto tentata di partecipare al Project Ten Book (in pratica l'idea è la stessa, no?) solo che.. a ottobre faccio il compleanno e a novembre nasce il mio fagiolo, quindi ho ancora giusto un paio di mesi per approfittare delle Case Editrici e dei regali.. magari più avanti farò una versione un po' diversa di questa iniziativa :)

    RispondiElimina
  10. Rowan, si l'idea è la stessa :)Allora fai bene a goderti ancora i regalini!! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!