sabato 12 maggio 2012

On my wishlist (20)



Cari Lettori,
è tempo di una nuova puntata di On my Wishlist! Dato che domani sarò via tutto il giorno, causa Salone del Libro, aggiorno la mia lista bisettimanale oggi!

Ecco i titoli che aggiungo:



Questo titolo era in una delle mie innumerevoli wl da tempo immemore....


Le figlie del libro perduto
Katherine Howe
Tea
427 pagine
8.90 €




Connie Goodwin, giovane e brillante dottoranda all'Università di Harvard, è impegnata in una ricerca sui processi di Salem, nel New England, che alla fine del diciassettesimo secolo videro più di centocinquanta persone accusate di stregoneria. Ma durante l'estate è costretta a trasferirsi fuori città per sistemare e vendere la vecchia casa di famiglia. All'inizio contrariata, Connie scopre che l'antica dimora contiene strani e preziosi tesori: non ultima, una Bibbia da cui cade una chiave dal fusto cavo, al cui interno è nascosto un pezzetto di carta ingiallita con su scritto Deliverance Dune. Un nome legato non solo ai processi su cui Connie sta indagando, ma anche alla sua famiglia, a un segreto custodito da generazioni di donne e tramandato attraverso un libro proibito: un Libro delle Ombre, depositario di un sapere arcano e sovrannaturale, ormai perduto. Ma un filo rosso lega quel passato oscuro e terribile al presente: e mentre Connie, tormentata dalle visioni, cerca disperatamente di risolvere il mistero, qualcun altro è in cerca del libro perduto, e per ottenerlo è disposto a tutto, anche a ricorrere a una maledizione da cui non c'è scampo...


Non avendo mai letto nulla della prossima autrice, mi hanno caldamente raccomandato di partire da questo romanzo!


Pomodori verdi fritti al Caffè di Whisle Stop
Fannie Flagg
Bur Rizzoli
9.90€






Vero e proprio caso editoriale, presenza stabile nelle classifiche dei best seller americani per oltre nove mesi, Pomodori verdi fritti al caffé di Whistle Stop è un piccolo capolavoro che molti lettori hanno scoperto e amato anche grazie all'omonimo fortunato film degli anni Novanta. Coniugando uno humour irresistibile alla rievocazione struggente di un mondo che non c'è più, Fannie Flagg racconta la storia del caffé aperto in un'isolata località dell'Alabama dalla singolare coppia formata da Ruth, dolce e riservata, e Idgie, temeraria e intraprendente. Un locale, il loro, che è punto di incontro per i tipi umani più diversi e improbabili: stravaganti sognatori, poetici banditi, vittime della Grande Depressione. La movimentata vicenda che coinvolge Ruth e Idgie, implicate loro malgrado in un omicidio, e la tenacia che dimostrano nello sconfiggere le avversità, donano a chiunque segua le loro avventure la fiducia e forza necessarie per affrontare le difficoltà dell'esistenza.

Cosa ve ne pare? Avete letto qualche titolo?


4 commenti:

  1. Anche io vorrei leggere il libro di Fannie Flagg, da quando ho visto il film tratto da questa storia :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Pomodori verdi fritti!!! A me è piaciuto moltissimo, principalmente per il modo in cui è scritto e per l'atomosfera che si reaspira all'interno del libro, l'ho votato ben con 5 stelle :-)

    RispondiElimina
  3. Pomodori verdi fritti voglio leggerlo anch'io! :)

    P.S.
    C'è un premio per te qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/05/meme-11x11x11-premio-your-blog-is-great.html

    Matteo

    RispondiElimina
  4. Matteo grazie mille!! ^^ Passo con molto piacere a prelevarlo :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!