mercoledì 9 maggio 2012

11x11x11



Cari Lettori,
girovagando in quel gran calderone che è il web, mi sono imbattuta in questo simpatico giochino che è chiamato 11x11x11 o più semplicemente undici (almeno stando ai miei potenti mezzi di informazione!) che mi è stato gentilmente passato dalla mia collega del blog Fiumi di parole(qui)


Allora, di che si tratta? La risposta è molto semplice, si seguono tre step ognuno composto da undici punti. Va bene, partiamo dunque...


Punto numero 1: Undici cose di me

1) Sono una lettrice cronica e piuttosto abitudinaria, ultimamente però sto cercando di allargare  sempre di più le mie letture e ho incluso anche la saggistica!

2) Il mio ragazzo mi ha soprannominato "il terrore delle librerie!" il che non è lontano dalla realtà visto che periodicamente mi salta in mente di trovare un libro rigorosamente fuori catalogo e costringo il commesso di turno a spulciare cataloghi e a ordinare volumi di fatto introvabili!

3)Ho l'abitudine di dare nomignoli e soprannomi alle persone.

4) In borsa mi porto sempre il libro che sto leggendo: non importa che il tomo contenga 1000 pagine o 100. Nella mia borsa deve esserci un libro!

5) So imitare il verso del piccione! Che abilità....

6) Ho un cellulare antidiluviano rosa la cui batteria (o quel che ne è rimasto) sta per passare a miglior vita ma a cui sono affezionata!

7) Ho la mania di conservare moltissime cose: scontrini, biglietti da visita, occhiali 3D, biglietti del cinema, nastri ecc.

8) Adoro accendere le candele (e spegnere le luci)  per rilassarmi.

9) Mangio un sacco di lenticchie e adoro la minestrina rossa senza il brodo!

10) Sono allergica al nichel.

11) Per quanto ci provi non ce la faccio a tenere un diario: tempo un paio di settimane e mi scoccio di scriverlo!

Punto numero 2: rispondere alle undici domande di chi ti ha taggato

1) hai davvero letto tutto il papiro che ho scritto sopra?  No, dico. Perché se fosse così io mi preoccuperei... Si, e mi sono pure divertita un sacco!

2) sai dovè il Nicaragua? (cercare su google non vale) Dovrebbe essere centro America....

3)Pink floyd o Lady Gaga? Pink Floyd...sarò antica ma non c'è paragone!

4) Se avessi un figlio, come lo chiameresti? Un figlio?? Non lo so, però avrebbe un nome importante e d'impatto!

5) Stephen King o Sophie Kinsella? Stephen King tutta la vita!

6)Anche tu sputeresti in faccia a chi ha ideato la Legge Levi? Farei di meglio: un bel rito voodoo

7) Hai mai fumato nei bagni della scuola? No!

8) Il tuo ragazzo decide di 'prendersi una pausa per riflettere'. A) Ti deprimi davanti alla televisione abbuffandoti di gelato al cioccolato B) organizzi un pigiama party con le amiche e ti scoli una bottiglia di Moet per festeggiare il lieto evento  A) decisamente stile Bridget Jones!

9) A che età ti sei depilata per la prima volta le sopracciglia? Questa delle sopracciglia una volta ve la racconterò..comunque credo che avessi circa 14 anni :D

10) Credi nel capitalismo? Mi appello al quinto emendamento!

11)  Prima classe Aliviero Martini vs Dolce e gabbana? Chi vince e perché?Combattuta....direi Prima classe....ormai l'età avanza meglio non tendere troppo verso l'appariscente!

Punto numero 3: Scrivere 11 domande e taggare altrettante persone

1) Il tuo libro preferito?
2) A che età hai dato il primo bacio
3)Da quanto tempo hai un blog?
4) Il tuo peluche preferito da piccolo/a(se ne avevi uno)
5) La materia più odiata a scuola.
6) Tatuaggio si o no?
7) The: limone o latte?
8) La più grande ingiustizia che hai subito
9) Se dovessi scegliere il tuo uomo/ donna tra bellezza senza intelligenza o viceversa sceglieresti?
10) Vinci 10 milioni alla lotteria, la prima cosa che fai è...
11) Twilight o Harry Potter?

e gli undici blog a cui passo il gioco sono:

http://diariodiunadipendenza.blogspot.it/ Mr. Ink diario di una dipendenza
http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/ Sogni di una notte di luna piena

E se volete anche voi potete rispondere alle domande qui sotto!!





9 commenti:

  1. Grazie Morna! Bella iniziativa e domande interessanti ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie Morna!!!
    Appena ho un attimo di tempo creerò un post.

    Notte!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Morna, cercherò di rispondere appena possibile! :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Morna per avermi passato il meme! ;) Risponderò appena possibile. Un salutone! :)

    RispondiElimina
  5. Ti volevo chiedere... cosa sarebbe la minestrina rossa senza brodo? Mi sto lambicando il cervello da giorni... XD

    RispondiElimina
  6. Sara...è tutto un programma!! Ora cerco di illustrarti: la minestrina a casa mia è rigorosamente con un po' di brodo, insomma acquosa :) A me però non piace e quindi praticamente tutte le volte scolo l'acqua e la mangio come fosse una pastasciutta!! :D
    Rosso perchè c'è la passata di pomodoro :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Morna per avermi taggata!!! ^^
    Devo dire che condividiamo molte cose :)
    Pagherei per sentirti fare il verso del piccione XD Magari potrebbe diventare una nuova professione :P
    Conservo anche io un sacco di cose (fosse per me terrei tutto, ma non è sempre stato possibile e i traslochi mi hanno costretto a delle scelte).
    e bé... le candele *_____*

    RispondiElimina
  8. Ahhh ora ho capito. Beh... la minestrina è chiamata come tale proprio perché c'è anche il brodo, non è una stranezza di casa tua, credo che sia così ovunque :-P

    RispondiElimina
  9. ciao Morna. Anche io raccolgo biglietti da visita, ne avrò 5000. Vorresti fare degli scambi??? contattami alla mail fabiovaccarella@gmail.com

    A presto.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!