venerdì 17 febbraio 2012

Il libraio - Febbraio 2012

Cari Lettori
proprio questa mattina ho trovato nella mia cassettina delle lettere un nuovo numero del Libraio!
Per chi non lo conoscesse, Il libraio è una rivista del gruppo editoriale Mauri Spagnol a cadenza periodica(indicativamente escono 5 numeri all'anno) e totalmente gratuito che vi arriva a casa sottoscrivendo un abbonamento triennale. Il libraio è altresì disponibile in molte librerie, biblioteche, cartolibrerie ecc... Se volete maggiori informazioni andate qui.


In questo numero troverete molte novità e anticipazioni sulle nuove uscite per la primavera 2012.
Ho pensato che sarebbe stato interessante presentarvi i libri che mi hanno colpito maggiormente!:) 


Visto che non ho trovato le immagini delle cover in rete, ho pensato di fotografarle direttamente dalla rivista. Se questo violasse qualche persona e/o norma, toglierò le immagini.


Il primo libro che mi ha colpito è stato il nuovo romanzo di Charlotte Link, Oltre le apparenze (Corbaccio). Ammetto di non aver mai letto nulla di questa autrice benchè molte persone me ne abbiano parlato bene. E' anche da dire che ho trovato opinioni decisamente contrastanti sul suo stile. Finora forse, non avevo ancora trovato il libro giusto...chissà che non sarà proprio questo!!


Charlotte Link
Oltre le apparenze
Corbaccio




Osserva le vite degli altri. Osserva la vita delle donne. Le osserva e finge di vivere al loro fianco. Conosce tutto di loro mentre fugge da se stesso. Da osservatore si innamora di Gillian Ward, donna in carriera, un matrimonio felice, una bellissima bambina. L'osservatore vive una perfetta e felice vita illusoria con lei, a distanza. Finché si accorge dell'inganno che egli stesso ha ordito, finché si accorge che niente è come sembra. Intanto Londra è sconvolta da una serie di efferati omicidi. Le vittime sono donne, uccise in modo sadico. La polizia cerca uno psicopatico, un uomo che odia le donne, uno che le osserva.


Il secondo libro che mi ha incuriosito è il romanzo d'esordio di un'autrice italiana che ha deciso di cimentarsi con la letteratura fantastica. Davvero di grande impatto la copertina!


La viaggiatrice di O
Elena Cabiati
Nord




Gala non è una strega come le altre. E non solo perché non ha nessuna voglia di seguire le lezioni della scuola di O, ma soprattutto perché riesce a portare a termine le missioni che le vengono affidate senza nessuno sforzo, visto che i suoi poteri sono infinitamente superiori rispetto a quelli dei suoi coetanei. Ma questa volta è diverso: deve recarsi a Venezia, alla fine del XVIII secolo, per scongiurare un terribile attacco dei Negromanti. E avrà così modo di scoprire il motivo per cui i suoi genitori sono stati banditi da O quando lei era soltanto una bambina.


Il terzo e il quarto libro che mi hanno davvero molto incuriosito, saranno portati in Italia da una nuova casa editrice, la Tre60, di cui ammetto di non sapere molto. Shame on me!!! 
Devo dire però che le premesse sono più che buone: letture interessanti a un prezzo conveniente (9.90€)


Lo specchio del male
Davide Simone Mazzoli
Tre60


Uno scrittore frustato e in crisi di ispirazione.Un ragazzino del volto angelico e dall'animo diabolico, che sogna di diventare come lui. Tra i due nasce un legame morboso che andrà oltre ogni immaginazione... un thriller psicologico spiazzante in cui nulla è quello che sembra.


La ricamatrice di segreti
Kate Alcott
Tre60


Il sogno di Tess sta per realizzarsi: lei, poverissima sartina, accompagnerà negli Stati Uniti la ricca e affascinante Lady Duff Gordon, la stilista più famosa dell'epoca. A bordo del Titanic Tess viene subito investita dai fasti di un mondo dorato e quasi irreale... Per il centenario del naufragio del celebre transatlantico un romanzo emozionante.


Pessime foto, lo so!! Ma tra la mano tremante e le condizioni sfavorevoli di luce non sono riuscita a fare di meglio! Perdonatemi:)
C'è qualcosa che vi ha attirato? Siete curiosi di leggere qualcuno di questi romanzi?Fatemi sapere!




3 commenti:

  1. A me la rivista ancora non è arrivata! La sto ancora aspettando! Ad ogni modo grazie delle anticipazioni.. Il libro dell'esordiente italiana stuzzica la mia curiosità...

    RispondiElimina
  2. Ciao, a me della rivista non è neanche arrivato il numero di natale! Comunque il romanzo che mi ispira di più è decisamente l'ultimo, anche se nemmeno "La Viaggiatrice" non è male.

    RispondiElimina
  3. Stranamente a me questa volta è arrivato prima perchè altrimenti sono sempre una delle ultime :)
    @Katia860: magari controlla se il tuo abbonamento è ancora valido ^^
    @Claudia: di nulla cara :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!