sabato 25 giugno 2011

Ultimi Acquisti

Cari Lettori,
come avrete notato in questi giorni non sono molto presente sul blog. Purtroppo sono in un periodo letteralmente strapieno di impegni!! 
Mi scuso ovviamente con tutti voi, ma spero che la situazioni si stabilizzi presto; nel peggiore dei casi per la metà di Luglio....


Nonostante gli impegni però, non ho resistito a una visitina in libreria...ecco quindi su cosa ho messo le manine!!


La cosa oscura
Peter Straub
Sperling & Kupfer 
collana Pandora
430 pagine
19.90 €
rilegato
"Terrificante" Stephen King



È la notte del 15 ottobre 1966 nella sonnolenta cittadina di Madison, Wisconsin. Quattro ragazzi si incontrano nel bosco, sulle sponde del lago immerso nella nebbia, per stringersi in cerchio e partecipare a un rito di cui ignorano la vera portata. Eel, Hootie, Dilly e Jason sanno solo che il loro nuovo idolo, Spencer Mallon, un tizio dall'aria poco raccomandabile appena arrivato in città, ha promesso loro una buona dose di divertimento: quella notte, risveglierà le acque del lago per evocare il Male. Ma ciò che avviene nel bosco va al di là di qualunque gioco di ragazzi: nel buio, accade qualcosa di inspiegabile, eppure orribilmente reale. E all'alba, svanito nel nulla Mallon, non resta che il corpo straziato di uno dei partecipanti, e le anime distrutte e silenziose degli altri. Quarant'anni dopo, Eel è una donna ragionevolmente felice, ma non ha dimenticato. E quando il marito Lee, scrittore, decide di ispirarsi agli eventi di quella notte del '66 per il suo nuovo libro, per lei ricomincia l'incubo. Ma questa volta Eel è determinata a capire: mettendosi sulle tracce dei suoi vecchi amici, convincendoli a ricordare e a descrivere l'orrore, arriverà vicinissima a scoprire la verità. E a risvegliare una forza oscura e irresistibile, che aspettava soltanto di essere nuovamente evocata...


A Dark Matter, questo il titolo in originale del volume è il vincitore 2010 del prestigioso premio Bram Stoker Award, premio che annualmente viene assegnato dalla Horror Writer Association, al miglior romanzo di genere horror.
Dello stesso premio  è stato insignito anche Stephen King con il suo Notte buia, niente stelle (Sperling& kupfer), mentre nella stessa categoria di Straub concorreva anche Jonathan Maberry , autore di Rot & Ruin (in uscita per la Delos Books in questi giorni)


La trama, la cover, i commenti positivi mi hanno spinto inesorabilmente all'acquisto.
E voi? cosa ne pensate di questo libro?



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!