mercoledì 8 giugno 2011

In libreria: Segreti di famiglia

Cari Lettori,
è disponibile in libreria dal 26 maggio  Segreti di famiglia, il nuovo romanzo di Tatiana De Rosnay, la scrittrice francese più letta all'estero, che assieme a Dan Brown, Stephenie Meyer e Stieg Larsonn ha fatto parte della top ten degli scrittori più letti d'Europa del 2009. I suoi romanzi hanno venduto ad oggi più di 4 milioni e mezzo di copie nel mondo.


Segreti di famiglia
Tatiana De Rosnay
Corbaccio
318 pagine
18.60 €



Tutte le famiglie hanno dei segreti.

Ma alcuni segreti possono rovinare una famiglia.





Ma ecco la trama:

Antoine è seduto in ospedale in attesa del responso: sua sorella è sotto i ferri, non si sa se ce la farà. Ha avuto lui l’idea di portare Mélanie nella casa della loro infanzia per festeggiare i quarant’anni di lei, una casa che avevano abbandonato dopo la morte della madre trent’anni prima.
Quanti ricordi ha messo in moto questo breve week-end, quante cose taciute, quante sorprese, fino all’ultima rivelazione che sua sorella stava per fargli quando ha perso il controllo dell’auto…
Antoine fa un bilancio della sua vita: la moglie che se n’è andata, i figli adolescenti e incomprensibili, il padre anziano che lo tiranneggia e poi il grande interrogativo sul segreto di Mélanie. Soffocato da un passato del quale non riesce a liberarsi, Antoine riceve però un aiuto del tutto insperato da una donna che incontra in ospedale, bella, vitale e con un mestiere molto particolare: l’imbalsamatrice. Anche lei ha dei segreti che l’hanno portata a fare un lavoro così inquietante. Ma grazie a lei, che con la morte ha un rapporto quotidiano, Antoine imparerà a vivere di nuovo. 

L'autrice:
Nata nel 1961, Tatiana de Rosnay, scrittrice e giornalista franco-inglese, è autrice di nove romanzi. Vive a Parigi con la sua famiglia. 

Dicono del libro:
«Le dinamiche mutevoli e instabili di una famiglia segnata da una disgrazia avvenuta in un passato lontano e incancellabile, raccontate attraverso personaggi che si stagliano per la loro vividezza, e con uno stile splendido ed eloquente».
Kirkus Reviews

«Segreti di Famiglia è un affascinante viaggio di esplorazione del desiderio, e al tempo stesso, nel timore di comprendere il proprio passato, ed esprime tutta la difficoltà di vedere i genitori come individui, siano essi i nostri genitori o noi stessi».
Erica Bauermeister, autrice di La scuola degli ingredienti segreti

«Un romanzo che si legge tutto d’un fiato grazie al senso della narrazione e della suspense dell’autrice, che però non sacrifica mai la profondità psicologica al ritmo».
Le Monde

«Grazie ai suoi bestseller, Tatiana de Rosnay si inserisce a buon diritto nella linea degli scrittori di successo come Anna Gavalda e Muriel Barbery, autrice dell’Eleganza del riccio».
Le Figaro littéraire

Di questo libro inoltre sono stati acquistati i diritti cinematografici da una casa di produzione francese!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!