oggi voglio parlarvi dell'opera prima di uno scrittore emergente italiano!
La bambina con il basco azzurro
Daniele Nicastro
Runde Taarn Edizioni
118 pagine
brossura
Ma ecco la trama del libro:
Una bambina recalcitrante, una madre, un broncio che deve essere mantenuto per questioni di principio, un riflesso nello specchio che si muove per conto proprio, un coniglio che scappa da una gabbietta... questi sono gli elementi che danno il via ad un romanzo che lascerà il lettore con il fiato sospeso sino all'ultima riga, quando finalmente si comprenderà il senso di tutto, si potrà dare un identità ai personaggi originali che popolano questa vicenda, Gary, un passero e un gatto, Buio e il misterioso Autore. Un gioco di specchi, di doppi e di rimandi continui ad un mondo "AL DI LA'" e "AL DI QUA'"... dove la realtà si confonde con i riflessi e i riflessi negli specchi diventano più reali della realtà stessa. La storia di un percorso, di scelte e di motivazioni che solo il finale saprà svelare completamente.
Adatto ai ragazzi per la sua fluidità e l'immediatezza della narrazione, da consigliare agli adulti per la profondità dei messaggi fra le righe e per l'intensità delle emozioni che suscita. Un romanzo dai molteplici livelli di lettura uscito dalla penna di uno scrittore che pur essendo al suo esordio lascia intravedere un talento non comune.
Qui il sito ufficiale dell'autore
Vi lascio infine con il booktrailer:
A presto!
Ma non e' simile questo libro all'Alice nel Paese delle Meraviglie? Non l'ho letto ancora ma mi sembra cosi.. cosa ne pensi?
RispondiEliminaCiao amantedeilibri,guarda purtoppo non l'ho letto neanche io quindi non posso risponderti. Dalla trama e dagli spunti che ho letto, potrebbe essere...
RispondiEliminaCiao! Sono Daniele, l'autore del libro. Può venire in mente Alice per la presenza dello specchio e di un coniglio, ma questi sono gli unici due collegamenti a quella storia. Spiegare di più al riguardo costituirebbe uno Spoiler, quindi mi limiterò a dire che lo specchio è parte integrante della storia e la realtà non è affatto scontata. Buona lettura!
RispondiEliminaMorna....ti invio il libro presto!