lunedì 31 marzo 2014

Yes & No (26)




Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


E anche Marzo è finito, per fortuna! Ragazzi che mese! Come forse avrete notato, la mia partecipazioni sul blog è calata e questo perché, non ricordo se l'ho accennato qualche altro post fa, ma ho iniziato a lavorare a tempo pieno e dunque il tempo per il angolino virtuale si è drasticamente ridotto. Io però non mollo e cerco più che posso di mandare avanti il tutto, anche se ho parecchie recensioni arretrate che spero di recuperare presto! 
Quello che, invece, non ha risentito per niente della novità sono le mie letture, che fortunatamente proseguono senza troppi intoppi. Marzo è stato un ottimo mese sotto questo aspetto e quindi, senza troppe chiacchiere, ecco qui la lista dei libri che ho letto:

1-Condomio R39 di Fabio Deotto
2-Con te sarà diverso di Jessica Soresen
3-Il dominatore di Alma Katsu
4-Oltre i limiti di Katie McGarry
5-La ladra di libri di Mark Zusak 


A questi vanno aggiunti La straniera di Diana Gabaldon, rilettura attualmente in corso, che sto portando avanti insieme a Angharad de La bella e il Cavaliere (QUI) e che ci porterà via diversi mesi, e Panopticon di Jenni Fagan, romanzo di cui ho interrotto la lettura perché non è davvero il mio genere e non mi stava piacendo affatto. Detto questo, ecco i vincitori!

Per il libro Yes come sempre la concorrenza è spietata e questo mese non ha fatto eccezione! Dopo millemila indecisioni e ripensamenti scelgo, come miglior lettura del mese, Storia di una ladra di libri, di cui, prometto solennemente, arriverà la recensione in tempo brevissimi!
Un libro davvero intenso e molto bello che consiglio assolutamente!


Nessun candidato per il libro Ni, questa volta.

Per il libro No, invece, questo mese abbiamo, purtroppo, un candidato: Oltre i limiti di Katie McGarry. Mi sono lasciata attrarre delle recensioni super positive, ma la storia è stata una vera delusione. Ve ne parlerò meglio durante la recensione, ma per ora posso anticiparvi  che l'ho trovato piuttosto noioso e scontato.


E questo è tutto per questo mese!
E voi, quali sono state le vostre letture Yes&No del mese?


4 commenti:

  1. Oltre i limiti l'ho letto e l'ho trovato carino. Mah, caruccio, per nulla volgare, educato. Io ho dato tre stelle. Niente di che, ma me lo aspettavo. Anch'io, però, ho letto tanti pareri entusiasti. La ladra di libri... Ho visto il film e l'ho trovato molto antipatico, quindi non so se leggerò mai il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre i limiti devo dire che mi ha proprio deluso...insomma da tutte quelle recensioni ultra positive mi aspettavo decisamente di più! Storia di una ladra di libri al contrario mi ha conquistata, gradualmente, ma in maniera definitiva. E sono terrorizzata al pensiero di vedere il film...ho paura che sia una cagata pazzesca! XD

      Elimina
  2. Risposte
    1. No, decisamente no! :D Poi ovviamente i gusti sono i gusti ma per quanto mi riguarda no! :D

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!