lunedì 3 marzo 2014

Yes & No (25)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Febbraio è stato un buon mese, ho letto poco in termini di numeri ma considerando il nuovo lavoro, i nuovi orari e tutto il resto non mi posso proprio lamentare! Complessivamente sono riuscita a terminare sei romanzi, tutti fiction, più un abbandonato (Steelheart di Sanderson perché non era proprio il suo momento!). E ora, bando alle ciance ecco la lista:

1) Proibito -Tabitha Suzuma (rilettura)
2) L’isola dell’amore proibito -Tracy Garvis Graves
3) American Psycho -Bret Easton Ellis
4) Le coincidenze dell’amore - Colleen Hoover
5) Sotto la pelle - Michel Faber
6) Un libro per Hanna - Mirjam Pressler

Per quanto riguarda il libro Yes del mese devo dire che a occhi chiusi sceglierei Proibito; un libro che, come ho avuto più volte modo di ribadire, mi è piaciuto moltissimo per la sua poesia e dolcezza, per la delicatezza e al contempo per la sua incisività nel raccontare una storia d'amore bellissima e tristissima allo stesso modo. Tuttavia, il titolo va a Le coincidenza dell'amore di Colleen Hoover (Leggereditore) romance molto bello e articolato che mi ha conquistato fin dalla prima pagina. Prossimamente anche la recensione :P


Libro Ni questo mese è stata la mia lettura per il bookclub Libri e Caffè che come tema del mese aveva la Shoah. Un libro per Hanna  di Mirjam Pressler (Il Castoro) aveva tutti presupposti per essere una lettura sul tema molto interessante e illuminante, purtroppo così non è stato per una serie di scelte stilistiche e narrative dell'autrice che non hanno riscontrato il mio appoggio. Peccato! Anche di questo libro prossimamente la recensione! 


Infine nessuno libro No per Febbraio! Evviva!

E ora tocca a voi, quali sono state le vostre letture Yes&No del mese di Febbraio? Fatemi sapere!
A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!