martedì 29 novembre 2011

Recensione - Arde la notte

Cari Lettori,
ecco la recensione del giorno!


ARDE LA NOTTE
J.R.WARD
RIZZOLI
PAGINE
18.00€




Trama:
(dalla copertina)


Sette anime da salvare, sette peccati capitali che solo lui può condurre alla redenzione o alla condanna. La prima partita dell'eterna battaglia tra bene e male l'ha vinta Jim Heron, angelo caduto con un passato pieno di cicatrici ed eroe suo malgrado. Ma non c'è tregua per Jim perché Devina, il demone che può assumere qualsiasi sembianza e che lo sta sfidando in una gara senza esclusione di colpi, è pronta a riprendere la lotta. E la seconda pedina del gioco è un osso veramente duro; Isaac Rotbe, un ex soldato che ha militato con Jim nelle Operazioni Speciali, pericolosissima squadra top secret con una sola regola: non se ne esce se non da morti. Ma Isaac ba infranto quella regola, trasformandosi in un disertore. E ora, mentre si guadagna da vivere come pugile in un giro di combattimenti clandestini, qualcuno lo sta cercando per ucciderlo. A proteggere Isaac insieme a Jim. questa volta, c'è l'affascinante e misteriosa dottoressa Grier Childe, l'avvocato di Isaac, tormentata da un passato impossibile da dimenticare. Ma fra Grier e Isaac, due anime ribelli così diverse ma in fondo così simili, esplode da subito un'attrazione imprevedibile e incontrollata. Perché forse l'amore è l'arma letale e fa la differenza.


Commento Personale:


Secondo capitolo della serie Fallen Angels, Arde la notte riprende il racconto da dove era stato interrotto nel primo capitolo: la lotta finale tra bene e male è cominciata, la prima anima è stata redenta e il primo punto è stato aggiudicato al Bene. Ma una nuova sfida è già cominciata  e un'altra anima attende che il suo destino venga svelato: Isaac Rothe, vecchia conoscenza di Jim. 

Come già avevo accennato per il primo capitolo, questa serie mi piace molto. Molto diversa in termini di ambientazione e caratterizzazione dei personaggi rispetto all'altra serie della Black Dagger Brotherhood, la serie degli angeli caduti dipinge un mondo di corruzione e peccati ormai a un passo dal giudizio finale, il cui risultato dipende unicamente dall'esito della battaglia in corso.  Un mondo cupo, quindi, esasperato dal Male ma nel quale si muove ancora del Bene.

Dell'autrice come sempre ho apprezzato  in primis il suo stile, adatto alla situazione che descrive,passando facilmente dall'azione alla passione, dal tragico all'ironico senza mai cadere nel banale e sempre coinvolgendo il lettore; così come ho adorato la narrazione corale che riesce a creare, immergendo il lettore direttamente nella scena.
È ovvio che il libro appartiene al genere urban fantasy/ paranormal romance (anche se l'autrice tende più verso il primo non si escludono lo stesso scene bollenti),perciò spesso e volentieri si incontrano nel corso della narrazione i classici stereotipi del caso.Lettore avvisato!:)
Inoltre ho trovato molto ben descritti e caratterizzati tutti i personaggi,anche i secondari, cosa non da poco.

In conclusione quindi, un romanzo che consiglio agli amanti del genere e  in particolare agli amanti della serie e dall'autrice.


Coinvolgimento: 4/5
Stile: 5/5
Personaggi: 5/5
Vicenda:5/5
(Cover: 3/5)


Giudizio: 4.75/5



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!