Cari Lettori,
oggi parliamo di...
Mr Jones e lo zoo della torre di Londra
Julia Stuart
Corbaccio
340 pagine
18.60 €
Quando Buckingham Palace annuncia che gli animali esotici verranno trasferiti dallo zoo alla Torre di Londra, al guardiano della Torre Balthazar Jones, proprietario della tartaruga più vecchia del mondo, viene conferito il prestigioso incarico di occuparsi della faccenda. Ma la Torre di Londra è già abitata, in verità, da altri «esotici» individui, fra cui il reverendo Septimus Drew, scrittore nottetempo di romanzetti erotici, il Maestro dei Corvi che sorveglia i maestosi pennuti senza i quali la corona britannica è destinata a cadere, Ruby Dore, la cameriera dell’amena locanda «La ruota della tortura», per non parlare dello stesso Mr Jones e della moglie greca Hebe, impiegata all’ufficio oggetti smarriti della metropolitana, alle prese con dentiere, bambole gonfiabili, urne cinerarie e altri improbabili reperti. Riuscirà questa piccola e stravagante comunità ad affrontare la convivenza con i nuovi «vicini di casa» senza lasciarsi travolgere dai malumori provocati dalle nuove incombenze?
L'autrice:
È cresciuta in Inghilterra ma è vissuta per alcuni periodi in Francia e in Spagna insegnando inglese. Dopo aver studiato giornalismo ha lavorato per molte testate regionali, fino a quando è diventata parte del prestigioso staff di giornalisti dell’Indipendent, con cui ha lavorato per ben otto anni.
Il suo primo romanzo, Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari, è stato pubblicato in Inghilterra da Harper & Collins.
Dal 2007 si è trasferita con il marito giornalista nel lontano Bahrain, un arcipelago del Golfo Persico, dove ha portato a termine il nuovo romanzo Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra
«Deliziosamente surreale e commovente»
Washington Post
Uno stile originale, ironico, incalzante
come nella Sovrana Lettrice di Alan Bennett
Da consigliare a chi ha amato i personaggi dell’Eleganza del riccio
e il loro eclettico, irresistibile sguardo sul mondo
Perfetto per chi adora gli intrecci, gli equivoci, le descrizioni vivaci della vita quotidiana dei migliori romanzi di Andrea Vitali
dalla trama mi sembra molto originale. da tenere sotto osservazione. grazie per la seganalazione
RispondiElimina