mercoledì 10 settembre 2014

Incontri con autori, quarto compliblog, chiacchiere varie e conquista del web!

Buondì miei Cari Lettori!
Finalmente dopo eoni torno con un post chiacchiericcio e frivolo per mettervi a parte di alcune novità, progetti, idee e quant'altro che ultimamente affollano costantemente la mia testa :)

Intanto questo è un post pre-scritto (si dice? bah, questi dubbi amletici!) perché quando starete leggendo queste righe io sarò in realtà in treno, diretta a Milano, per incontrare Wulf Dorn che, in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo, Phobia - QUI la mia recensione se l'avete persa - concederà un incontro ai blogger in esclusiva! Ormai credo che lo sappiate, anzi credo lo sappiano anche i muri e le pietre, ma nel caso non si fosse capito abbastanza chiaramente lo ridico ancora una volta, che tanto male non fa: io adoro letteralmente Wulf Dorn!! Fin dai tempi in cui ho letto il suo primo romanzo pubblicato in Italia, La psichiatra, mi sono follemente innamorata dei suoi psicothriller e ancora oggi rimane uno dei miei autori preferiti in questo campo. Potrete quindi capire con quanta emozione e trepidazione mi presenterò all'evento (spero di non combinare pasticci di nessun tipo)! Ovviamente non mancheranno foto e un post dedicato a questo incontro, se riesco vorrei anche provare a girare e a montare un breve video ma non vi prometto nulla...vedrò se riuscirò a far funzionare il programma di editing!
Ma il 10 Settembre, cioè oggi, non è soltanto il giorno in cui finalmente incontrerò uno dei miei scrittori preferiti. I più affezionati lettori (e quelli con la memoria più lunga) si ricorderanno, forse, che quattro anni fa scrivevo il mio primo post su questo blog. Ebbene sì, ora non precipitatevi a leggere quella sottospecie di lista della spesa che all'epoca avevo l'ardire di chiamare post e fidatevi sulla parola della sottoscritta, se non volete avere gli incubi stanotte! Dicevo, quattro anni fa aprivo molto inconsapevolmente Forgotten Pages e iniziavo un'avventura che mi avrebbe cambiata (in meglio, ovviamente) e portata fino a qui, fino a questo preciso istante, donandomi felicità e tante soddisfazioni. Quest'anno non vi annoierò con post chilometrici e sdolcinati in cui ringrazierò praticamente tutti neanche fossi alla consegna dell'oscar. No, mi limiterò a dire un enorme
a tutti voi, Cari Lettori, che siete il cuore pulsante di questo piccolo angolino!! :D 

Come ogni anno, ovviamente, non ho preparato nessun giveaway megasferico per festeggiare l'evento. Sono terribile, lo so! In giro vedo regali e iniziative fantastiche per festeggiare il compliblog e.... bè il prossimo anno giuro solennemente di inventarmi qualcosa di divertente anche io, dovessi cominciare a pensarci fin da ora! É una promessa!
Moving on sulla parte più creativa di questo post. Ultimamente ho parecchie idee che mi frullano per la testa (probabilmente una più assurda dell'altra) ma dato che ho un blog e che è di dominio pubblico non vedo perché non dovrei chiedervi consiglio! :) La prima e forse anche più strampalata idea sarebbe quella di aprire un canale YouTube. O meglio, il canale in questione esiste già, ma è vuoto perché non ho mai avuto il coraggio di pubblicare un solo video in tutto questo tempo. La domanda è: a qualcuno potrebbe interessare, ogni tanto, vedere un video con la mia faccia invece che avere il solito post scritto?? Fatemi sapere, mi raccomando che ho bisogno di essere motivata!!
La seconda novità è invece il doppione del blog in lingua inglese. Ebbene sì, anche questa è un'idea che mi ronzava in testa da un po' e ora sono sicura di volerla concretizzare. Sarà dura e difficile, lo so, ma oltre ad avere mire di grandezza sulla conquista del web :D per cui la padronanza dell'inglese è essenziale,  ho un forte bisogno di implementarlo ulteriormente per alcuni progetti che ho in testa e obbligarmi a farlo parlando di libri mi sembra un ottimo compromesso, voi che dite? E tanto perché le cose mi piacciono complicate ho deciso di buttarmi su Wordpress. Forgotten Pages ENG esiste già ma ovviamente è vuoto perché devo ancora capire come funziona quell'aggeggio del demonio che è Wordress!! Se qualcuno/a volesse darmi una mano, non faccia complimenti perché ne ho immensamente bisogno!! :D Non temete comunque, è solo una questione di capire che comanda u.u Non appena ci saranno aggiornamenti comunque sarete prontamente informati!
E nulla, mi pare di avervi detto. Ora la smetto perché questo post sta diventando decisamente troppo lungo e imbarazzante :D

A prestissimo!



21 commenti:

  1. Ciao Morna,
    Avevo anche io le stesse idee, ma alla fine ho abbandonato il progetto per mancanza di tempo e quindi di costanza. Quindi non posso fare a meno di supportare le tue, sia per quanto riguarda il canale youtube sia per il blog in lingua inglese. Io ho usato wordpress..ahem..anche se una grossa mano me l'ha data il mio moroso perché nun ce la potevo fa'.. però se riesco ad aiutarti, lo faccio volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Peccato! Ma se vuoi venire a scrivere qualcosa sul mio nuovo blog, un posto te lo trovo più che volentieri!!! :D
      Io pure mi sono accorta di essere particolarmente negata e Wordpress..bè è tutto tranne che intuitivo!! Grazie mille comunque, ora vedrò un po' che riesco a combinare e poi nel caso ti faccio sapere ;)

      Elimina
  2. Tanti auguri Morna! Quattro anni è un bel traguardo, ancora di più se cadono nel giorno in cui incontri uno dei tuoi autori preferiti! per quanto riguarda i due progetti sono molto impegnativi e se vorrai portarli a compimento avrai tutto il mio sostegno! Ancora tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lara!! ^-^ Incontrare Wulf è stata davvero un'esperienza unica, perfetta per festeggiare il compliblog!! E grazie mille per il tuo sostegno!! :3

      Elimina
  3. Augurissimi di quarto anniversario a te e al blog, Morna! Quattro anni, che splendido traguardo! ^____^ L'idea di tenere il "fratello gemello" del blog in inglese a me piace tantissimo: ci ho più volte pensato anch'io, anche se alla fine non mi sono mai decisa perchè per il momento non riuscirei a trovare il tempo materiale da dedicargli... Per me, però, dovresti decisamente buttarti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! :D Anche per te un posto c'è sempre, se vuoi!! E vado, allora, mi butto e vediamo che riesco a combinare!! XD

      Elimina
  4. Auguri di buon bloggheanno :) se fossi stato più vicino sarei venuto anch'io all'incontro con Wulf Dorn mi dovrò "accontentare" di un'intervista telefonica, mica male comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! ^-^ Wow un'intervista telefonica deve essere fantastica! Non l'ho mai fatta ma credo che ci voglia parecchio sangue freddo, io comincerei a balbettare per non smettere più!!! Comunque Wulf Dorn è davvero un autore disponibilissimo e bravissimo, vedrai che ne uscirà una bellissima intervista (che ovviamente passerò a leggere!!) :)

      Elimina
  5. Tantissimi auguri, Morna!
    L'idea di Forgotten Pages in inglese è stupenda: hai tutto il mio "virtuale" sostegno. E lo stesso posso dire per il canale youtube. =)
    Ancora tantissimi auguri e goditi l'incontro con Dorn, un regalo davvero speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! Mi prendo il tuo sostegno e lo abbraccio fortissimo, ne avrò bisogno immagino!! :D E grazie mille per gli auguri *-*

      Elimina
  6. Sono felicissima di contarmi tra i lettori che ti seguono dall'inizio! Buon complyblog Morna e nuon incontro con Dorn ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono felicissima di averti tra i miei primi followers!!! :D Grazie mille :*

      Elimina
  7. Complimentissimi, Morna! Il blog in inglese è un'idea perfetta... per farsi del male XD E io non posso che supportare idee che comportano mettersi alla prova e soffrire ;)
    Il canale youtube è un'altra idea divertente. Voglio vederti!!! Ancora tanti auguri =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! ^-^ Sapevo di aver il tuo appoggio incondizionato!! :D Penso che in questo caso mi farò male per bene ahahha!!!

      Elimina
  8. Ciao Morna!!! Prima cosa tantissimi auguroni per il tuo quarto compli blog ^_^ poi le idee che hai sono davvero grandi, io non avrei mai il coraggio di aprire un canale youtube tutto mio ma mi piace un sacco sentir parlare di libri, quindi in bocca al lupo! Se caricherai dei video avrai sicuramente una follower.
    Ultimo ma non ultimo, se hai bisogno di una mano con wordpress (anche se non sono un asso) potrei aiutarti. Il mio piccolo angolino è proprio su quella piattaforma. Se ti servono consigli scrivimi qui wordsofbooks.blog@gmail.com
    Ps: non vedo l'ora di leggere la tua intervista a Dorn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Grazie mille per gli auguri!! ^-^ Guarda quello della vergogna è un problema che sto cercando di combattere da molto tempo, speriamo di arginarlo almeno un po' in questo modo!! :D
      Per wordpress allora approfitto subitissimo della tua offerta!!! Aspettati una mia mail a breve :P

      Elimina
    2. Nessun problema, se ti posso essere utile più che volentieri :) aspetterò la tua mail :)
      In bocca al lupo per le tue nuove idee!!!!

      Elimina
  9. Auguri!!! Che bello incontrare gli autori, specialmente quando si amano così tanto le loro opere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! In effetti è stato un incontro fantastico!!

      Elimina
  10. Caspita!! Auguroni!! ^^
    ma sì dai un passo alla volta, prima il blog in inglese, poi youtube e infine il mondo intero muahuahuahuahuha (risata malefica)!!!
    Baci! ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!