mercoledì 3 settembre 2014

Aforismi e Citazioni

Buondì cari Lettori!
Oggi torna, anche se un po' in ritardo, il nostro appuntamento con la citazione/frase letteraria del mese, che sfortunatamente ad Agosto era saltata!
Per questa puntata ho scelto una vera e propria citazione che mi ha subito colpito per la verità che racconta. Ormai avrò pubblicato decine di queste frasi ma non mi stanco mai di trovarne altre, anche se, alla fine, tutte girano intorno allo stesso concetto: l'utilità e la bellezza della lettura.
Ma bando alle ciance ecco a voi la frase in questione:

"Con la lettura ci si abitua a guardare il mondo con cento occhi, anziché con due soli, e a sentire nella propria testa cento pensieri diversi, anziché uno solo. Si diventa consapevoli di se stessi e degli altri. Gli uomini senza la lettura non conoscono che una piccolissima parte delle cose che potrebbero conoscere. La lettura può dare cento, mille vite diverse ed una sapienza ed un dominio sulle cose del mondo che appartengono solo agli dei." - Sebastiano Vassalli

E questo è tutto! E voi cosa ne pensate? Vi piace e siete d'accordo con la citazione? Fatemi sapere i vostri commenti :)

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!