sabato 8 febbraio 2014

In my mailbox - Gennaio



Cari Lettori,
oggi è tempo di una nuova puntata di In my Mailbox!

Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si presentano le nuove entrate che si sono aggiunte alla nostra libreria. Sarà a cadenza mensile.
E dunque, senza altri indugi, ecco qui quello su cui sono riuscita a mettere le manine! :D

A Gennaio ho comprato come se non ci fosse un domani! Durante il mese di Gennaio ho fatto spese folli! Ebbene sì, sarà stato lo shock di non aver ricevuto manco mezzo libro a Natale, ma tra i soldi accumulati durante le feste, le carte regalo e gli sconti ho dato fondo al portafoglio e appagato il mio impulso allo shopping libresco. Perciò preparatevi,  agguantate i pop corn, mettetetivi comodi sulla vostra sedia perché questa sarà una lunga, lunghissima, puntata! Via!


Partiamo dagli acquisti del mercatino! Tutto il ben di dio della foto per 20€! Immaginatevi la mia faccia!
Partendo dall'alto abbiamo:
- Shutter Island di Dennis Lehane, un thriller che volevo leggere da anni! Ora finalmente potrò anche vedermi il film che ho sempre rimandato perché volevo assolutamente leggere il libro prima.
- Il re dei torti di John Grisham, autore molto prolifico e apprezzato per i suoi legal thriller. Mi incuriosiste tantissimo.
- Casa di foglie di Mark Z. Danielewski. Libro introvabile, perché ormai fuori catalogo, se non nell'usato o, come in questo caso, nelle biblioteche.
- Fatherland  di Robert Harris, romanzo ucronico che mi ispira tantissimissimo! Non vedo l'ora di leggerlo!
-Legacy di Caila Kluver. Il mio peccato! Ammetto di averlo preso perché ha una cover bellissima.
- Sotto la pelle di Michel Faber. Un romanzo ambientato nelle Highlands scozzesi: non aggiungo altro.
- La mano sinistra di Dio di Paul Hoffman. Un fantasy controverso su cui ho sentito un po' di tutto, ma che sono ansiosa di leggere.
-La giuria di John Grisham. Stesso discorso per il libro precedentemente. Da questo romanzo, inoltre, è stato tratto anche un film che ovviamente non mancherò di vedere.
- La veggente di Kay Hooper. Ha la copertina verde lime!! Ha la copertina verde lime!!! E il punteggio di Goodreads è ridicolmente alto per un thriller. Perciò why not?!
- Timeline di Michael Crichton. Celeberrimo romanzo da cui è stato tratto anche un film, ho sempre voluto leggerlo e ora finalmente ho l'occasione!!


Proseguiamo con gli acquisti/regali:
- Il guardiano dei demoni di Peter V. Brett. Non vi annoio più con questo libro, tanto oramai sapete che cosa ne penso :)
-Un libro per Hannah di Mirjam Pressler gentilmente inviatomi dalla casa editrice.
- Il principe dei fulmini e Il re dei fulmini di Mark Lawrence rispettivamente il primo e il secondo libro della serie dark fantasy Prince of thorns. Bello il primo, devo ancora leggere il secondo
- Storia d'inverno di Mark Helprin il regalo di Federico per il nostro complimesse :)
- Dark Divine di Bree Despain un urban fantasy molto interessante e che mi ispira moltissimo!
- Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro. Il libro che ha ridotto il mio  cuoricino a una massa scomposta e dolorante. Leggetelo!
- American Psyco di Bret Easton Ellis. Libro che voglio leggere da una vita e chieho avuto finalmente in coraggio di comprare!


E terminiamo, infine, con gli acquisti in lingua (della serie non ci facciamo mancare proprio nulla!)
- The desert spear di Peter V. Brett. Il secondo volume della serie The demone cicld.
- Through the ever night di Veronica Rossi. Il secondo capitolo della serie Under the never sky. L'ho già letto ed è molto bello!
- Champion di Marie Lu. Il libro conclusivo della trilogia di Legend, libro a cui mi devo adeguatamente preparare prima di poterlo affrontare e se avete letto Prodigy sapete a cosa mi riferisco!!
-Just one year di Gayle Forman il seguito di Just one day.

E questo è tutto!! Dite che ho esagerato un po'?
Comunque sono curiosa, avete letto qualcuno di questi libri? Ne conoscete alcuni? Fatemi sapere cosa ne pensate!



5 commenti:

  1. Oddio! Ci sono un sacco di libri interessanti che vorrei leggere come timeline e shutter island. Poi storia d'inverno ( mi preoccupa la quantità di pagine) e non lasciarmi <3

    RispondiElimina
  2. Mamma quanti libriiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Hai letto Champion? *_*

    RispondiElimina
  3. Oddio quanti! Mi consolo, lo scorso mese non sono stata l'unica a folleggiare :D

    RispondiElimina
  4. Io ho fatto un mega ordine on-line che comprende la duologia di Gayle Forman (in italiano).
    Dark Divine lo avevo preso anch'io, ma non l'ho più letto perchè la pubblicazione italiana si è interrotta al secondo libro :(
    Mi piacerebbe sapere che mercatino frequenti, perchè trovi delle occasioni davvero pazzesche ^_^

    RispondiElimina
  5. Un consiglio per un futuro acquisto: "Altri regni", del compianto Richard Matheson.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!