giovedì 26 maggio 2011

Recensione - Non dire quattro

Cari Lettori
ecco la recensione del giorno!


NON DIRE QUATTRO
JANET EVANOVICH
TEA
314 PAGINE
8.60€
BROSSURA






Trama:


È una calda estate a Trenton, soprattutto per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie, non bella ma sexy, non coraggiosa ma incosciente: un’antieroina con un fantastico fiuto per i guai. E questa volta di guai in cui ficcarsi ce ne sono fin troppi, anche se il caso sembra piuttosto semplice: è sparita una ragazza, Maxine Nowocki, libera su cauzione dopo l’accusa di aver rubato la macchina del fidanzato. Sembrerebbe una banale lite tra innamorati, se il fidanzato non cominciasse a ricevere messaggi minatori cifrati... Per fortuna Stephanie può contare sull’appoggio di Lula, ex prostituta mastodontica con una predilezione per le armi di grosso calibro, e di Salvatore alias Saily Sweet, un chitarrista transessuale, grande esperto di enigmistica. Peccato però che l’agenzia di recupero cauzioni abbia deciso di assumere anche Joyce Barnhardt, storica rivale di Stephanie, specialista nel rovinare matrimoni. Proprio ora che l’agente di polizia Joe Morelli sembrava deciso a dare una svolta alla sua storia con Stephanie... 


Commento personale:


Credete a me: non c'è niente di meglio di un libro della Evanovich quando siete giù di morale per risollevarlo! 
E non c'è niente di meglio di un libro della Evanovich in una giornata normale per sorridere una volta in più!


Divertente, spassoso, irriverente, comico....solo alcuni degli aggettivi che potrei usare, per caratterizzare questo quarto volume della serie dedicata alle (dis)avventure di Stephenie Plum, cacciatrice di taglie, più per caso che per consapevolezza.


Questo libro, forse il migliore a mio avviso fin'ora della serie, si presenta come un mix stravagante ma assolutamente ben articolato di ironia, azione e anche un pizzico di adrenalina!!


I personaggi per quanto strampalati e forse un po stereotipati risultano subito simpatici e accattivanti, perfetti per porsi come attori di una storia leggera e frizzante che saprà tenervi compagnia per alcune divertentissime ore!


La trama, seppur nella sua semplicità, risulta gradevole e anche con qualche colpo di scena finale!


Insomma se volete passare un pomeriggio in mezzo alle risate, tra vecchiette italiane che lanciano il malocchio, un super sexi poliziotto, una cacciatrice di taglie che ha paura di usare le pistole, un travestito appassionato di enigmistica e una misteriosa sparizione, non vi resta che leggere il libro!


Coinvolgimento: 5/5
Stile: 5/5
Personaggi: 5/5
Vicenda: 5/5
(Cover:4/5)


Giudizio: 5/5 preferiti



1 commento:

  1. Mi trovi d'accordissimo con te ! I libri della Evanovich sono sempre spassosi e pieni di brio.
    Ciao

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!