martedì 31 maggio 2011

In libreria: Le case degli altri

Cari Lettori,
oggi voglio presentarvi un libro che uscirà domani 1 Giugno in tutte le libreria per la casa editrice Corbaccio. Sto parlando di "Le case degli altri" di Jodi Picoult.


Dopo il successo dello Strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon, Jodi Picoult racconta una storia altrettanto straordinaria che ha per protagonista un ragazzino autistico.


Le case degli alri
Jodi Picoult
Corbaccio
650 pagine
19.60€

Aveva una famiglia.

Ma quelle degli altri gli sembravano più felici.

 Per questo le spiava da lontano…




Ma ecco la trama:


Jacob Hunt è un adolescente autistico. Non sa interpretare i comportamenti e i gesti degli altri e gli altri non capiscono i suoi. Come molti altri ragazzi affetti dalla sindrome di Asperger, Jacob ha degli interessi spiccati, anzi ossessivi: la sua passione sono i casi giudiziari e più di una volta si è presentato sulla scena di un crimine per offrire il suo aiuto –spesso risolutivo– alla polizia. 
Il fratello minore Theo, invece, è un tipo del tutto diverso, cioè…normale. Fin da piccolo però ha dovuto confrontarsi con le stranezze di Theo e anche lui ha finito per sviluppare una sua personale ossessione: spiare le case degli altri, quelle delle famiglie diverse dalla sua, cioè delle famiglie normali, che a lui sembrano più felici. La sua gli sembra una famiglia con una vita estremamente complicata, che diventa addirittura impossibile quando succede un fatto terribile: l’insegnante di sostegno di Jacob viene trovata morta nella propria casa.
Jacob viene interrogato dalla polizia e tutti i segni della sua malattia, l’incapacità di guardare negli occhi, i suoi tic, i suoi gesti compulsavi vengono interpretati come indizi di colpevolezza. Jacob finisce in tribunale accusato di omicidio e capire quel che è successo veramente sarà un’impresa quasi impossibile… 



Dicono del libro:


«Intelligente e incalzante: Le case degli altri è pura Picoult al top». Usa Today

«Jodi Picoult uguale bestseller».  Publishers Weekly

«È difficile esagerare i meriti di Jodi Picoult».  The Financial Times

«Una Picoult al suo meglio. Uno sguardo pieno di tenerezza e che sonda in profondità i sentimenti di una madre con un figlio “diverso”».  Bookpage

«Un libro impeccabile che scava con intelligenza nei meandri dell’autismo e della sindrome di Asperger».  Publishers Weekly



L'autrice:


Una scrittrice brillante e misurata, parola di Stephen King!

Jodi Picoult, la regina del legal thriller –«la Picoult è meglio di John Grisham», scrive il Philadelphia Inquirer – vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. 

Vi lascio il link con il sito dell'autrice www.jodipicoult.com.








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!