martedì 7 ottobre 2014

Yes & No (32)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Premettiamo che Settembre, in quanto a letture, è stato un mese pietoso! Ho letto pochissimo (il picco negativo dall'inizio dell'anno) e ho beccato anche un lettura piuttosto ciofeca (si potrà dire?), senza contare i mille mila impegni che mi hanno impedito di essere attiva così come avrei voluto sul blog. Alla fine comunque il bottino è davvero magro: quattro libri di cui uno ancora in lettura per la rubrica Un libro a raggi X e che quindi non verrà contato per questa puntata!

1- La via delle tenebre - Brent Weeks
2- La rivelazione dell'antica carta di Karen Marie Moning
3- Siege and Storm (Leigh Bardugo)
(4- E liberaci dal padre - Elizabeth George)

Per il libro Yes le alternative erano limitate. Il libro della Moning mi è piaciuto, ma ho avuto alcune difficoltà nel corso di tutta la lettura, sopratutto in termini di concentrazione. Ve ne parlerò meglio nella recensione, ma onestamente preferisco considerare come libro migliore per questo mese l'esordio di Weeks. La via delle tenebre è stato un fantasy davvero buono, che come unico difetto ha risentito parecchio della pessima traduzione italiana! QUI la mia recensione


Nessun candidato al libro Ni questa volta, anche se a malincuore boccio totalmente il libro della Bardugo che dunque eleggo a libro No del mese di Settembre. Ve ne parlerò anche in questo caso meglio nella recensione, ma Siege and Storm non mi è proprio piaciuto. Banale, noioso e narrativamente lento: un libro da dimenticare sotto tutti i punti di vista!


E questo è tutto per questo mese per me. E voi, quali sono state le vostre letture Yes & No?

4 commenti:

  1. Anche io ho letto davvero poco questo mese... sarà la fine dell'estate >-< Ah se ti va da me c'è un linky party ^^ neversaybook.blogspot.it/2014/10/linky-party-love-reading.html

    RispondiElimina
  2. ciao, per me la lettura si è stata "Io prima di te" di Jojo Moyes, che pianti, mentre quella no "Tutte le volte che vuoi" di Armando Prieto Pèrez, che noia. L'angelo della notte allora merita proprio, sono curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello Io prima di te! Davvero una storia fantastica! Sai che uscirà anche un film?! ^^

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!