oggi è tempo di una nuova puntata di In my Mailbox!
Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si presentano le nuove entrate che si sono aggiunte alla nostra libreria. Sarà a cadenza mensile.
E dunque, senza altri indugi, ecco qui quello su cui sono riuscita a mettere le manine! :D
Settembre è stato il mese del mio compleanno perciò potrete ben immaginare quale sia stata la stragrande maggioranza dei miei regali :3
Partiamo subito dai regali di mamma e papà che, vista la mia recente reunion con il fantasy, hanno pensato bene di regalarmi (tra le altre cose non librose) il secondo e il terzo volume della trilogia di Brent Weeks: Il tempo delle tenebre e Oltre le Tenebre. Non potete immaginarvi la mia contentezza nel sapere che finalmente la trilogia è completa e non aspetta altro di essere letta dalla sottoscritta! A questi due libri va aggiunto poi anche il fantasy di Paul Hoffman Le quattro cose ultime, seguito de La mano sinistra di Dio. Di questo autore non ho ancora letto nulla, ma le critiche sono tutte talmente positive da avermi fatto incuriosire non poco! Vedremo!
La dolce metà invece si è prodigata nel regalarmi una carta regalo presso una libreria, che ovviamente è andata già esaurita, neanche a dirlo! XD Grazie a lui ho potuto mettere le manine su alcune nuove uscite che bramavo da tempo! Primo su tutti il nuovo romanzo di Cecilia Randall, Millennio di fuoco - Raivo, un fantasy tutto italiano che ho già letto e amato moltissimo! Poi, il nuovo romanzo di Donato Carrisi, Il cacciatore del buio, che ho in lettura in questi giorni e che sembra promettere molto bene. Infine ho preso il nuovo romanzo di Katherine Webb, Una canzone quasi dimenticata e l'esordio narrativo di Hannah Kent, Ho lasciato entrare la tempesta. Del primo avevo avuto modo di apprezzare l'autrice nel suo libro precedente, L'eredità segreta, che mi era piaciuto parecchio; della seconda, invece, ne ho sentito parlare così tanto che alla fine la curiosità ha avuto la meglio. Vedremo anche in questo caso se il mio fiuto ha avuto ragione o meno!
Infine per i possessori della tessera LaFeltrinelli, nella settimana del proprio compleanno, c'è un libro in omaggio della collana Universale Economica. Ovviamente non me lo sono fatta ripetere due volte e alla fine ho portato a casa La ragazza di Charlotte Street, di Danny Wallace un chick-lit che sembra essere davvero frizzante e divertente.
Ultimo ma non ultimo il mio acquisto al mercatino dell'usato (immancabile): Il segno di Excalibur di Jack Whyte, sesto libro de Le cronache di Camelot.
E questo è tutto! Cosa ne pensate delle mie nuove entrate? Ne avete letta qualcuna?E voi, quali sono state le vostre new entry del mese?
Belli i regali librosi! Quanto vorrei che lo capissero anche i miei parenti xD
RispondiEliminaGrazie ^^ I miei ci hanno messo un po', ma sembrano averlo capito adesso :D
EliminaChe bello!
RispondiEliminabello bello :D
EliminaQuanti bei regalini!! *__* I miei hanno deciso che siccome mi compro valanghe di libri durante tutto l'anno.... niente regali librosi u__u''
RispondiEliminaNon ti arrendere!! Anche i miei all'inizio la pensavano così, ma dopo anni di insistenza sembrano finalmente aver capito che qualche libro in più non può che farmi bene :D
EliminaNon ti arrendere!! Anche i miei all'inizio la pensavano così, ma dopo anni di insistenza sembrano finalmente aver capito che qualche libro in più non può che farmi bene :D
EliminaADORO vedere le edizioni speciali di queste rubriche in occasioni dei compleanni :')
RispondiEliminaConfesso che io ho adorato ricevere i miei regali, invece XD
EliminaBuon compleanno! :D Ma che bel bottino :)
RispondiEliminaMa grazie!! :D
Elimina