lunedì 14 aprile 2014

It's monday! What are you reading?


Buon lunedì cari Lettori!
Come potrete vedere dal titolo qua sopra, questo post inaugurerà una nuova serie di appuntamenti settimanali che andranno a sostituire il vecchio Friday Reads in cui vi parlavo delle letture portate a termine durante la settimana e di quelle programmate per il week end. 
Che cosa cambierà, quindi? Assolutamente nulla, solo che, invece di leggere i miei aggiornamenti di venerdì, lo farete di lunedì :) Il motivo principale di questo cambio è il tempo, che in questo periodo latita sempre di più a causa del lavoro. Ho provato a sospendere la rubrica (come forse avrete notato), ma devo dire la verità: mi mancava condividere con qualcuno i miei pensieri in corso di lettura o le mie aspettative prima di iniziare una avventura librosa! E quindi ecco trovato il rimedio! Spero che la cosa non vi scombussoli troppo e che condividerete ancora insieme a me i vostri pensieri e le vostre opinioni. Ma ora bando alle ciance da comari di paese e vediamo un po' le regolette della rubrica!

It's monday, what are you reading? E' una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture. 

La scorsa settimana sono stata completamente assorbita dalla lettura di Insurgent, secondo libro della trilogia Divergent uscita dalla penna di Veronica Roth. Ma che lo scrivo a fare, ormai lo sanno persino i sassi, giusto?! Ebbene sì, finalmente dopo un anno dalla lettura di Divergent, con in mano già pronto il terzo libro e il pungolo del film in uscita, ho trovato il coraggio (perché di questo si trattava!) di aprire il libro e leggerlo! *standing ovation* Per fortuna che avevo già pronto Allegiant perché davvero non sarei sopravvissuta se avessi dovuto aspettare un anno per leggere la fine della vicenda e, se anche voi lo avete letto, saprete di quello di cui sto parlando! Quella gran donna di Veronica Roth ha scritto un libro epico. Punto. Non mi viene nessun altro modo per definirlo! Ovviamente ve ne parlerò meglio nella doppia recensione che ho in programma di fare, se mai riuscirò a uscire completamente sana di mente da questa trilogia (il che non è affatto certo!), ma per ora vi anticipo solamente che mi è piaciuto moltissimo. E in questi giorni sono così divergent-moody che sto annoiando chiunque mi capiti a tiro con discorsi sulla Chicago del futuro, sulle fazioni eccetera; insomma, sono una vera noia! E la visione del film, che per inciso ho amato moltissimo, di certo non mi ha aiutato! XD Perciò la mia lettura per questa settimana non poteva che essere Allegiant, che ovviamente ho già cominciato!! E...niente, ancora non sono in grado di parlarvene in maniera coerente perciò dovrete aspettare la prossima puntata! :)

mismatching di cover: odio profondo!!!
E questo è tutto, per questa settimana! E voi, cosa state leggendo di bello?
A presto,


11 commenti:

  1. Io sto per finire Anatomia di un incubo (che inserirò come libro edito nel 2014 per la challenge)!
    Poi, dovendo continuare con la challenge deciderò su cosa buttarmi...non ho ancora le idee chiare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco! Ti sta piacendo? :)

      Elimina
    2. L'ho finito proprio ieri e ti dirò che non sono per niente soddisfatta!
      In realtà non è un brutto libro, si legge bene, ma per chi è appasionato dei thriller e ne ha letti molti e un po' banale...

      Elimina
  2. Ciao, il tuo blog è davvero carino :)
    Voglio iniziare la lettura della saga Divergent/Insurgent/Allegiant al più presto, ma ho già parecchie letture arretrate...

    Anche io un blog, se ti va vieni a trovarmi :)
    sfogliandolavita.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, sei davvero gentile :) Ovviamente non posso che consigliarti la saga! Per quanto mi riguarda merita davvero!

    Naturalmente non mancherò di passare a fare un salto da te! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Morna! Fammi sapere - anche in chat - cosa ne pensi poi degli ultimi due libri della Roth. Non so se te l'ho detto, ma a me hanno abbastanza deluso. Si risolleva grazie a quel finale che molti hanno detestato: io l'ho trovato azzeccatissimo. Io ho appena chiuso Splendore. Un cupo, tristissimo e terribile splendore: il titolo è profetico. Vorrei un thriller della Mazzantini: già è crudele così, con la narrativa, figuriamoci con omicidi e serial killer. Sul comodino, non ho niente di che. I nuovi libri arrivati sono a casa: Quando il diavolo mi ha preso per mano e Reborn, della mia amica blogger Miriam Mastrovito. Ho comprato al supermercato, una vita fa, La ragazza fantasma della Kinsella, a tre euro: per ammazzare il tempo, magari, leggo quello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco Allegiant ti faccio sapere!! ;) So che è stato contestato da molti....per ora non mi pronuncio, ma ti dico che sono alla fine perciò presto, prestissimo, saprei che ne penso!!
      Ho letto la tua recensione di Splendore: mi hai fatto venire voglia di leggerlo!!!
      Quando il diavolo mi ha preso per mano m'ispira davvero moltissimo, mi fai sapere come lo trovi?
      Non parliamo di libri da leggere, va, che è meglio!! XD

      Elimina
  5. Io sto per cominciare 'Quando il diavolo mi ha preso per mano'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh bello!! ^^ M'ispirava un sacco! Mi fai sapere come lo trovi, se hai voglia? :)

      Elimina
  6. Ho fatto la stessa cosa... Una volta finito Divergent mi ero procurata subito Insurgent, ma a metà lettura ho deciso di interrompere per aspettare Allegiant... non ce la potevo fare! Poi in vista dell'uscita del film mi sono maratonata tutta la serie!! E anch'io odio il cambiamento cover :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non sono la sola, allora! :) Ma Allegiant è un libro incredibile, vero? E' stranissimo!! Oddio, che mi combina la Roth!?
      Anche io ho visto il film e l'ho amato, e tu?

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!